Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto ProOrder › Aiuto brekout max della signal bar › Reply To: Aiuto brekout max della signal bar
Roberto, avendo impostato nel codice degli orari specifici di trading, ho notato delle incongruenze sostanziali operative.
Differenze che emergono in base al fuso orario scelto nelle impostazioni.
Mi spiego meglio, andando a cercare la funzione TIME nel programma di scrittura troviamo scritto: ….L’orario sarà quello della zona oraria ufficiale dello strumento (senza prendere in conto nessuna personalizzazione ai fuso orari)…..
E’ chiaro! sencondo gli sviluppatori di PRT il fuso orario scelto (se modificato) non incide a livello di codice operativo, invece ho notato che non è così!!!
esempio sul dax, imposto orari di trading nel codice in questo modo: IF time >= 110000 and time <= 210000
bene se ho fuso orario UTC+01:00 EUROPA/LONDRA se ci sono le condizioni inizia l’operazione alla barra delle 11
ma anche se ho il fuso orario +02:00 di ROMA inizierà le operazioni alla barra dell 11 come sopra, solamente che in questo caso la barra delle 11 non è più la stessa ma risulta esser la precedente a quella con il fuso impostato su londra. vedi immagini utc+1 e utc+2
Quindi tornando al discordo della funzione TIME che il programma dice che verrà applicata al fuso orario ufficiale dello strumento in questione senza che le personalizzazioni influiscano…a me sembra che questo non sia vero!!!
Quindi come si fa? qual’è il corretto fuso orario da tenere impostato quando si lavora con codici dove ci sono fasce orarie???
Ringrazio
Geronima