Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder OHLC su fusi orari Reply To: OHLC su fusi orari

#87885

Ti prego di fornirmi un link all’indicatore PREVIOUS OHLC, perché con questo nome non riesco a trovarlo sul forum.

Quando dici “Se invece imposto gli orari di trading sull’orario di Chicago, si visualizza correttamente” intendi dire che cambi il fuso orario in cui visualizzi le candele, oppure modifichi gli orari personalizzandoli?

Se modofichi gli orari di trading personalizzandoli è chiaro che ti sballa tutto, se, ad esempio, un indice vie tradato dalle 9 alle 17 e tu metti dalle 11 alle 15, è ovvio che i dati sono sballati e quello che vedrai non sarà la realtà. Gli orari di trading dello strumento secondo me è opportuno non modificarli.

Se, invece, cambi semplicemente il tuo fuso orario non dovrebbe cambiare niente, adesso è adesso ovunque, a NY, a Auckland o Roma. Ognuno mette un’etichetta prescelta come indicazione ma l’ora è quella, noi mettiamo UTC+1 o +2 a seconda dei casi, NY UTC -4 o -5, ecc… La Nuova Zelanda ha cambiato il proprio fuso orario, ma qusto non influisce sulle candele (tranne per gli strumenti specifici neozelandesi).

Se tu lasci tutto com’è di default, quindi visulizzi i grafici in UTC+1, fuso orario italiano, vedrai la candela di Chigaco relativa ad UTC -6 (ore 8 del mattino quando qui sono le 15), ma è la stessa candela. Se uno strumento inizia ad essere tradato alle ore 09 di CHIGAGO tu vedrai quella prima candela (supponiamo oraria) del giorno alle ore 16 italiane, non vedo la necessità di variare il fuso.

Per indicatori e strategie, è ovvio che ProrealTime va col tuo fuso orario, cioè se vuoi visualizzare qualcosa tra le ore 9 e 15 di Chicago dovrai indicare dalle ore 16 alle 22 italiane!