Buongiorno a tutti. Vorrei il vostro aiuto per la creazione di uno screener che si basi sull’ 1-2-3 Reversal spiegato da Giacomo Probo nel suo libro “Trading di profitto”. Si basa sullo sfruttamento di “flag” di breve periodo all’interno di trend direzionali e credo possa portare a degli ottimi trade
Ho cercato di crearlo da sola ma purtroppo con scarsissimi risultati…
L’idea alla base dello screener è la seguente (valido sia per aprire posizioni long che per short):
- Il prezzo viene da un trend rialzista o ribassista marcato
- Ci sono 5 sedute che vanno complessivamente in direzione inversa rispetto al trend principale, magari che ritracciano intorno al 7% del trend
- Successivamente si forma una candela che ha il minimo superiore al giorno precedente (ha il massimo inferiore al giorno precedente se il trend principale e’ ribassista) e che ha la chiusura superiore sia all’apertura che al massimo del giorno precedente e deve collocarsi nella parte alta del range (che ha la chiusura inferiore sia all’apertura che al minimo del giorno precedente e deve collocarsi nella parte bassa del range se ribassista)
- Il range dell’intera candela, non del solo body, deve essere il maggiore degli ultimi 5 giorni
- C’e’ il cambiamento di colore delle Heikin Ashi
Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie in anticipo