1 minuto short

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • #238140

    Buongiorno chiedo aiuto per strategia che non mi entra al riassorbimento del max day precedente con le condizioni imposte:

    t.f. 1 minuto. NQ future. Allego schema per capire l’entry, il target e le condizioni ect.

    Allego codice errato.

    #238207

    Vorrei delucidazioni sulla tua foto:

    • Condizione Soddisfatta: qual’è questa condizione?
    • Cond 1: questa è la condizione al verificarsi della quale si piazza un ordine SHORT pendente (STOP in questo caso)?
    • Cond 2: questa condizione per cosa va usata?

     

     

    #238223

    Condizione 1 (Sforamento Minimo): Il prezzo deve superare il massimo del giorno precedente + 13 pointsize

    Condizione 2 (Sforamento Massimo): Il prezzo non deve superare il massimo del giorno precedente + 40 pointsize.

    Condizione 3: solo una operazione al giorno.

    Condizione di Entrata:
    L’ingresso short si verifica quando il prezzo (con le successive candele) ritraccia fino al massimo del giorno precedente dopo aver soddisfatto le condizioni di sforamento.

    Impostazione dell’Ordine:
    Un ordine Short di tipo STOP  viene attivato quando il prezzo tocca il massimo del giorno precedente al prezzo = al massimo del giorno precedente.

    Stop Loss: Posizionato allo sforamento massimo.
    Target: Impostato per avere un rapporto rischio rendimento 1:2

    Grazie mille.

    #238262

    Bene, questo è il codice corretto.

    Ho tolto DHIGH(1), in quanto usi il timeframe Giornaliero ed in questo casi è meglio usare HIGH[1] in quel timeframe assegnandone il valore alla varibile myDhigh1.

    Ho un dubbio, dopo che la condizione d’entrata è stata verificata, cosa succede se il prezzo, prima dell’entrata, va ancora sopra e supera la Condizione 2? Deve essere annullata la condizione d’entrata, anche se poi il prezzo torna sotto?

     

    1 user thanked author for this post.
    #238283

    GRAZIE mille Roberto.

    Ho un dubbio, dopo che la condizione d’entrata è stata verificata, cosa succede se il prezzo, prima dell’entrata, va ancora sopra e supera la Condizione 2? Deve essere annullata la condizione d’entrata, anche se poi il prezzo torna sotto?

    esatto deve essere annulata.

    Grazie ancora

    #238287

    Ecco la versione modificata:

     

    1 user thanked author for this post.
    #238298

    Buongiorno Roberto,

    scusa una domanda sulla programmazione. nel caso usassi invece, come sotto, updateonclose:

    TIMEFRAME(Daily, updateonclose)
    SFMin = 13*POINTSIZE
    SFMax = 40*POINTSIZE
    myDhigh1 = high[1]
    bisognerebbe mettere high[0] perchè non essendosi ancora chiusa la candela giornaliera, si riferirebbe al giorno precedente? sbaglio qualcosa? grazie mille in anticipo
    Alessio
    #238299

    Sia che tu usi UpdateOnClose che Default (che può essere omesso), l’indice [1] si riferisce alla candela precedente, non quella di oggi.

    Invece usando l’indice [0] cambia se usi UpdateOnClose oppure Default, con il primo è l’ultima candela chiusa, quindi NON quella in corso di formazione, mentre col secondo è quella in corso.

     

    1 user thanked author for this post.
Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login