Anomalie sul Backtesting
- This topic has 5 replies, 3 voices, and was last updated 6 years ago by .
Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
Similar topics:
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto ProOrder › Anomalie sul Backtesting
Salve a tutti,
è il mio primo messaggio qua sul forum;parto dicendo che da circa una settimana molti codici di backtesting che usavo non producono più risultati,in sostanza non danno ne perdite ne profitti,come se il codice scritto non entrasse mai a mercato.
Ovviamente non ho modificato il codice,sembra che sia dovuto a un problema di lettura dei dati da parte di prorealtime in quanto anomalie avvengono anche su altri codici così come quelli predefiniti del software (penny stock,sell in may,supertrend,etc.) che anche loro producono nessuno o pochissimi risultati.Ho tra l’altro notato che i pochi risultati dati,appartengono alle ultime settimane.Sembra che il software non legga i dati prima di una certa data.
Qualcuno ha informazioni a riguardo?
Grazie per la gentile collaborazione
Un saluto
Grazie per la risposta,
no ho una versione con dati di fine giornata del software prelevato dal sito http://www.prorealtime.com e opero con la piattaforma del mio home banking su ETC/ETF senza quindi usare un broker.
Facendo il backtest dei dati storici di fine giornata fino a qualche settimana fa il software mi restituiva i loss e i gain ,ora invece non restituisce più nulla pur non avendo modificato il codice…sembra che ci sia un problema di database ed è come se non riuscisse ad accedere ai dati storici.
Volevo sottoporre all’attenzione la cosa in modo che risolvano questo problema.
Grazie per l’attenzione e per l’eventuale risposta.
Un saluto.
Ma nessuno sa darmi una risposta a questo quesito?
Ho provato a contattare l’assistenza ma sembra non funzioni nemmeno quella,in pratica quando vado su “aiuto” e “supporto tecnico” scrivo il problema invio e non succede niente.
Comunque quello che fa veramente imbestialire è che questo backtest non funziona più sui dati storici era uno strumento utilissimo ma così è initilizzabile perchè non peremette di fare
nessun test visto che sembra che faccia il backtest solo su dati recenti.
Concordo con la frase: sembra che il software non legga i dati prima di una certa data.
Find exclusive trading pro-tools on