Avvio scripts in momenti diversi, diverso comportamento

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Avvio scripts in momenti diversi, diverso comportamento

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #150003

    Salve ho notato che avviando 2 script identici in momenti diversi della giornata (ovviamente mentre non hanno trades aperti) il comportamento è diverso.
    Come è possibile? C’è un modo per fare in modo che siano perfettamente allineati?

    Grazie mille.

    #150020

    E’ normale, ogni momento cambiano le condizioni.

    Se lo provi alle 9 avrai dei risultati, se lo provi alle 16 ne avrai diversi, non su un grafico Daily, ma intraday può essere.

     

    #150021

    Se ho capito bene quindi se le condizioni di entrata sono le stesse, c’è il cronologico dei dati passati a cambiare. Quindi quando si attiva uno script sul reale non c’è mai la certezza che funzioni uguale per esempio al demo live?

    #150023

    Il passato, a meno che tu non usi qualche meccanismo, tipo machine learning sullo storico, è identico.

    Se tu indichi lo stesso periodo di backtest deve funzionare ugualmente in qualunque momento tu lo esegue (se, ad esempio, indico dalle ore 0 alle 24 di ieri, tu puoi fare il backtest oggi in qualunque momento e sarà identico).

    Se i periodi d’inizio e fine sono diversi, qualcosa cambierà, ovviamente. Potresti perdere qualche trade iniziale a cui se ne aggiungono altri nuovi. Un backtest su N unità fatto alle 9 prenderà le ultime X unità, alle 16 prenderà sempre le ultime X unità, quindi i trade possono essere diversi, probabilmente poco o niente su un TF a 4 ore, moltissimo su un TF a 10 secondi.

    Quanto al reale la cosa è diversa, generalmente sono identici, ma nel reale c’è la volatilità, lo slippage, che possono causare differenze.

     

    #150024

    Dunque mi spiego meglio. Ho uno script su timeframe a 2 minuti, quindi generalmente intraday.
    Ho avviato una versione la mattina alle 9, l’altro tipo un’oretta dopo. Sono identici, ma per esempio alle 15 uno esegue un trade l’altro no.
    Mi è successo sia con entrambi sul demo, sia con uno sul demo e lo stesso sul reale. E’ un anomalia o è normale che possa accadere?

    Grazie ancora.

    #150035

    Dipende dalla sequenza delle operazioni aperte.

    Verifica se la prima è sempre la stessa oppure no, se è la stessa tutto deve proseguire ugualmente, altrimenti ogni operazione influisce sulle successive, TP e SL possono essere colpiti in momrnti diversi, quindi impedire che un segnale su una non produca effetti su un’altra perché è già a mercato, ecc…

     

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login