vorrei fare un backtest su un pattern di prezzo che parte da un gap down. Mi sto scervellando per capire come fare a dire al programma che io voglio acquistare TOT azioni quando il prezzo della barra in corso raggiunge il prezzo minimo della giornata precedente. Non sto chiedendo l’intero programma sia chiaro ma solo la riga, il comando in cui io dico di acquistare quando il prezzo della barra in corso raggiunge il minimo di ieri. Non posso usare close perchè si tratta del prezzo di chiusura quindi cosa uso?
Le strategie vengono SEMPRE eseguite quando una barra si chiude, appena prima che la nuova si apra (in realtà sono simultanee le cose, a parte qualche millisecondo di differenza), per cui se ti va bene usare il prezzo di chiusura puoi scrivere:
1
2
3
IFclose<=Dlow(1)THEN
SELLSHORT1CONTRACTATMARKET
ENDIF
se, invece, vuoi essere certo che il prezzo sia esattamente quello (a parte slippage o spread), devi usare un ordine pendente. Devi però reimmetterlo ad ogni barra se ti interessa, perché gli ordini pendenti, se non entrati, vengono automaticamente cancellati alla chiusura di ogni barra:
To help us continually offer you the best experience on ProRealCode, we use cookies. By clicking on "Continue" you are agreeing to our use of them. You can also check our "privacy policy" page for more information.Continue