utilizzo Prorealtime da qualche anno , ma solo da pochissimo tempo ho deciso di imparare ad utilizzare la programmazione per realizzare TS automatici . DA qui il dubbio per cui chiedo il vostro cortese aiuto .
Quello che vorrei fare è , una volta entrato a mercato in acquisto a chiusura di candela verificatesi una serie di condizioni ( che ho chiamato ” long ” ) vorrei che la posizione si chiudesse in profitto alla prima chiusura di candela sopra ad un determinato livello di prezzo .
Sono riuscito a fare questa cosa per la chiusura in perdita in questo modo :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
<codeclass="language-prorealtime">iflongthen
buyncontractsatmarket
sl=low[1]
endif
iflongonmarketandclose<slthen
sellatmarket
endif
In pratica , al verificarsi della condizione long entro a mercato in acquisto e definisco la variabile ” sl ” come il minimo della barra precedente a quella di ingresso . Successivamente se si verifica una chiusura inferiore a questo minimo l’ operazione viene chiusa in perdita . E fin qua tutto bene .
Non riesco a fare però la stessa cosa per l’ uscita in profitto . Vorrei che una volta entrato a mercato uscire in profitto qualora si presentasse una chiusura superiore al prezzo di ingresso maggiorato di una costante , come potrebbe essere ad esempio il valore dell’ ATR .
Per fare questo ho realizzato questo codice :
1
2
3
iflongonmarketandclose>(tradeprice+ATR)then
sellatmarket
endif
In questo caso però la cosa non funziona , ovvero la posizione viene in pratica chiusa indistintamente alla prima chiusura superiore al prezzo di ingresso , e non solo se la chiusura è superiore al prezzo di ingresso + la distanza dell’ ATR .
Immagino sia una banalità , qualcuno saprebbe cortesemente dirmi in cosa sbaglio ?
To help us continually offer you the best experience on ProRealCode, we use cookies. By clicking on "Continue" you are agreeing to our use of them. You can also check our "privacy policy" page for more information.Continue