Comando : Apertura e chiusura posizioni HEEEELP

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Comando : Apertura e chiusura posizioni HEEEELP

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #160254

    Salve, sto cercando di capire come si fa ad impostare l’apertura/ chiusura di una qualsiasi posizione (long, short ) nel momento in cui il prezzo arriva a toccare per esempio le bande di bollinger o una semplice media mobile.

    Il problema è dato dal fatto che qualsiasi cosa metto, il backtest mi chiude le posizioni SEMPRE a chiusura della candela, se metto “chiudi posizione se è > o = per esempio alla media mobile da 20 periodi, questo aspetta la prima candela che CHIUDE effettivamente sopra quella media mobile, e magari le altre 5 candele prima avevano superato di gran lunga con gli  spike la media mobile suddetta, ma semplicemente poi avevano chiuso sotto e quindi mi ha tenuto aperta la posizione.. e stessa cosa con le bande di bollinger, posso mettere chiudi se incrocia rialzista, se maggiore o uguale alla banda superiore , ma sempre di chiusura della barra si parla! così facendo molte strategie vanno in fumo perchè il prezzo è dato da tutte le sue oscillazioni in quella candela , e non solo dall’apertura e dalla chiusura.

    Spero di aver spiegato bene il mio bisogno e spero che sia possibile dare questo comando, possibilmente dai comandi “semplificati” altrimenti anche dalle righe di comando se fosse l’unica possibilità.

    Grazie anticipatamente

    #160260

    Non duplicare it tuoi post. Poni la tua domanda solo una volta e solo in un forum. Tutti i doppi post verranno comunque eliminati, quindi pubblicare più volte la stessa domanda ti farà perdere tempo e non ti farà avere una risposta più velocemente. Il doppio post crea solo confusione nei forum

    Grazie 🙂

     

    #160262

    Posta un codice di esempio.

     

    #160264

    Eh il problema è che ho cercato di spiegare appunto per evitare di scrivere io righe di comando dato che è da pochi gg che sto facendo Backtesting, come ho descritto sopra in parole davvero semplici : mi interessa far chiudere ogni posizione nel momento in cui il prezzo tocca una banda o una media mobile, anche se la candela non si è chiusa. Per esempio se alle 14:35 la candela h1 sfonda al rialzo la mm a 20 periodi, l posizoni si chiude, a prescindere se quando la candela chiuderà si trova ancora più in alto o più in basso di quel momento. Spero di aver chiarito davvero, si tratta di un comando che dovrebbe essere semplice, ma che non appare nella lista delle opzioni nel menù semplificato, in pratica tutti gli spike è come se non venissero calcolati, li vedo, capisco che avrei chiuso posizioni in gain, ma si trasformano in losses perchè me le chiude a candela chiusa!

    #160268

    Le strategie vengono eseguite solo alla CHIUSURA di una barra, per cui non puoi intervenire in alcun modo mentre una barra è in corso di formazione.

    Esiste, tuttavia, una possibile soluzione, cioè avvalersi del supporto MTF (Multi Time Frame)  che consente di utilizzare TF diversi all’interno di una strategia. In questo modo potresti utilizzare il TF ad 1 ora per il setup, però scendere ad un TF più piccolo (fino addirittura ad 1 secondo) per potere intervenire mentre la candela ad 1 ora è in formazione. Con l’handicap, però, che lo storico disponibile per il backtest è quello relativo al TF più piccolo.

    Non so, però, se la procedura di creazione semplificata consente l’utilizzo del supporto MTF, devi vedere se ci sono i comandi o leggere il manuale, io non la uso e non so dirti. Se non lo consente allora tutto quello che vuoi fare lo puoi fare solo alla CHIUSURA della candela (oppure, con molta pazienza, cerchi di imparare a programmare, non è poi troppo difficile).

     

     

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login