Volevo segnalare, e al tempo stesso chiedere se è possibile la risoluzione di un problema nel backtest e quindi nel proorder, di una strategia automatica con timeframe a 1 minuto, con ordini stop.
Ecco la strategia:
Strategia semplice ordini stop
1
2
3
4
5
ifhigh<high[1]then
buy1contractathighstop
elsiflow>low[1]then
sellshort1contractatlowstop
endif
Se la backtestate senza spread, gli ordini stop vengono aperti al momento giusto, mentre se aggiungo lo spread è come se il prezzo toccasse i livelli stop o prima o dopo le condizioni, quando invece non lo fa.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Non lo so, perchè il sistema secondo le condizioni dovrebbe piazzare degli ordini stop o al massimo o al minimo della candela precedente, cosa che con lo spread fisso inserito non esegue ai livelli di prezzo corretti. Però ho scoperto che se porto il timeframe a 1 ora, non ci sono differenze con spread e senza spread.
Ti allego 2 immagini (la prima senza spread e la seconda con lo spread) per chiarire meglio.
Credo sia proprio un problema di distanza, in un minuto i prezzi si movimentano poco, mentre in un’ora molto e quindi hanno evidentemente abbastanza distanza dal prezzo corrente.
To help us continually offer you the best experience on ProRealCode, we use cookies. By clicking on "Continue" you are agreeing to our use of them. You can also check our "privacy policy" page for more information.Continue