Confronto di due variabili
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto ProBuilder › Confronto di due variabili
- This topic has 3 replies, 2 voices, and was last updated 6 years ago by robertogozzi.
-
-
01/07/2018 at 9:48 PM #57643
Salve a tutti, premetto che sono un novellino e questo è il primo esperimento che faccio.
Vorrei confrontare due variabili tra loro ma non so che formula applicare per raffrontare due variabili ( D e K)
D = prezzo chiusura/Average[50](close)
K = True Range
Il true range calcolato in questo modo:
Ho pensato di standardizzare i due valori ma non credo di aver applicato la formula giusta.
1234567891011d= high-lowf= close[1]-highe= close[1]-lowIF d>f and d>e Thenk=dELSIF f>d and f>e Thenk=felsek=eEndifCome posso ottenere un indicatore che mi rappresenti le due variabili come linee che si muovono all’interno di un intervallo di valori uguali come 1 e -1?
Grazie a prescindere,
ciao
Alessandro
01/08/2018 at 12:22 AM #57653Per scrivere il codice , utilizza il pulsante <> “insert PRT code”, per rendere più leggibile il codice stesso. Grazie.
Alla riga 1 hai scritto
1d= high-lowmentre più sopra avevi detto che volevi calcolare D come
12// D = prezzo chiusura/Average[50](close) che deve essere scrittoD = close / Average[50](close)K dovrebbe essere il True Range, cioè il risultato dell’indicatore AverageTrueRange che è integrato in PRT?
Poi il resto non è molto chiaro, non capisco cosa tu indenda per confrontare 2 variabili tra loro. Se hai le variabili A e B e vuoi confrontarle devi decidere che confronto vuoi fare, ad esempio per vedere se A è maggiore di B devi solo scrivere
1if A > b then....Roberto
01/08/2018 at 5:32 PM #57787Buonasera Roberto,
grazie per la tua gentile risposta. Effettivamente rileggendo ciò che ho scritto pare chiara la confusione nella mia testa.
Ripartendo da zero, mi chiedo, esiste una correlazione nel tempo tra il variare dell’ ampiezza delle candele e la distanza del prezzo da una media mobile 50gg.
Come posso esprimere in forma di indicatore la correlazione tra queste due variabili?
Ne approfitto visto che sei più esperto di me sicuramente
Leggendo il manuale di pro builder la funzione MAX esprime il valore massimo tra 2 variabili es: (a,b) … esiste una funzione che esprima il valore max tra N variabili.
Ho provato
1max(a,b,c)Ma mi restituisce errore, possibile?
Grazie ancora davvero molto disponibile.
Saluti,
Alessandro
01/08/2018 at 7:47 PM #57805Buonasera Roberto, grazie per la tua gentile risposta. Effettivamente rileggendo ciò che ho scritto pare chiara la confusione nella mia testa. Ripartendo da zero, mi chiedo, esiste una correlazione nel tempo tra il variare dell’ ampiezza delle candele e la distanza del prezzo da una media mobile 50gg. Come posso esprimere in forma di indicatore la correlazione tra queste due variabili?
Non saprei, non sono molto ferrato in matematica, posso cercare di tradurre in codice PRT una formula che già conosci, ma non di più.
Ne approfitto visto che sei più esperto di me sicuramente Leggendo il manuale di pro builder la funzione MAX esprime il valore massimo tra 2 variabili es: (a,b) … esiste una funzione che esprima il valore max tra N variabili. Ho provato
1max(a,b,c)Ma mi restituisce errore, possibile? Grazie ancora davvero molto disponibile. Saluti, Alessandro
Max e Min possono solo restituire i massimi/minimi tra due variabili, se devi verificarne tre dovrai combinarli insieme:
1234a = 5b = 3c = 10x = max(a,max(b,c))Puoi anche usarli per evitare di usare IF in alcuni casi, ad esempio per accertarsi che una variabile contenga un valore, diciamo, tra 1 e 99 puoi scrivere:
1x = max(min(x,99),1)invece di
12345IF x > 99 THENx = 99ELSIF x < 1 THENx = 1ENDIF1 user thanked author for this post.
-
AuthorPosts
Find exclusive trading pro-tools on