Discrepanza indicatore e Pro-order
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto ProOrder › Discrepanza indicatore e Pro-order
- This topic has 5 replies, 2 voices, and was last updated 5 years ago by robertogozzi.
-
-
10/11/2019 at 3:36 PM #109945
Buongiorno a tutti, premetto che sono un neofita della piattaforma e che molto probabilmente qualcosa mi sta sfuggendo. Ma dopo essermi sbattuto per alcuni giorni non riesco a venirne a capo.
Ho scritto un banale indicatore che doveva darmi dei segnali di acquisto e vendita da utilizzare in Pro-order. Alla prima ho richiamato l’indicatore con la funzione CALL ma non ottenevo quello che mi sarei aspettato, poi ho integrato direttamente il segnale all’interno della strategia ma con esattamente gli stessi risultati, che sono:
- disallineamento tra segnale e ordine e ordini non eseguito anche in presenza di un segnale chiaro
Premetto che sto utilizzando un account demo di IG e tramite questo sto lanciando la versione demo di prorealtime versione 10.3
Sembra come se “quello che vedo” sul grafico a candele non siano i dati su cui agisce pro-order.
Scusate ancora per il disturbo, spero di essere stato chiaro.
10/11/2019 at 4:18 PM #109952La prima cosa che posso dirti è che non ho capito cosa devo guardare, se possibile togli qualcosa dal grafico, tipo l’RSI, in modo da avere le candele (un più allargate) in corrispondenza dei segnali dell’indicatore e riuscire a vederne l’orario per capire il disallineamento.
Una volta chiarito questo serviranno entrambi i codici (funzionanti) per capire, se davvero c’è’, a cosa è dovuto il disallineamento.
Però…. prima di stare a cercare, postare e verificare, sappi che ProBackTest mette la freccia sotto la casella d’entrata, mentre quella di setup è la precedente. Questo perché le strategie vengono sempre eseguite alla chiusura di ogni candela, attimi prima che la nuova candela si apra, quindi se le tue condizioni di setup, o segnale, sono sulla candela, ad esempio, delle ore 10 ed entra a mercato, la freccia la vedrai sotto la candela delle 11 all’inizio della quale è entrato.
Se il disallineamento è questo è risolto, altrimenti occorre fare una verifica come ho detto all’inizio.
10/11/2019 at 7:26 PM #109971Grazie Roberto del pronto feedback. Allego una schermata spero più chiara e i due minicodici in questione; uno è l’indicatore e l’altro la strategia.
Purtroppo il problema non è la differenza di una barra tra segnale e ordine. Ho fatto plottare con GRAPH a scopo di debugging le variabili trasferite dalla CALL e non sono quelle che mi ritrovo sul grafico principale avendo installato l’indicatore in questione.
Grazie ancora la considerazione. Buon weekend.
Stefano
10/12/2019 at 12:28 PM #110008Ho provato in tutti i modi, da modificare i nomi delle variabili a quello dell’indicatore, ad usare DEFPARAM PRELOADBARS=0 nella strategia, a visualizzare sul grafico 100000 barre, ma non sono riuscito a trovare l’inghippo.
Restituisce dei segnali validi che la strategia usa correttamente, ma l’indicatore, pur restituendo segnali validi NON stampa correttamente le frecce sulla barra corretta e non cìè mai una differenza fissa di candele, tipo le stampa sempre 5 candele prima o dopo!
Non ho altre ipotesi, né tentativi da fare. Suggerisco di chiedere all’assistenza premendo CTRL+M dalla piattaforma.
Quando avrai una risposta sarebbe cosa molto gradita se tu la postassi qui in modo da capire dove sta(va) il problema. Grazie.
10/12/2019 at 1:17 PM #110009Grazie Roberto per il supporto. Farò come hai detto.
Stefano
10/12/2019 at 2:03 PM #110011Scusami, avevo dimenticato di segnalarti che:
- nell’indicatore hai scritto CROSSES OVER e UNDER, mentre nella strategia c’era < o > (ad ogni modo per come l’ho riscritta non serve questa precisazione) che disallineava i segnali
- quando fai la CALL all’inizio conviene mettere TUTTI i parametri, oppure, come ho fatto io, solo gli ultimi due che sono i segnali veri e propri restituiti dall’indicatore
- la CALL è sufficiente farla una sola volta in quanto restituisce sia i segnali Long che Short
- avevi dimenticato, nella strategia, di mettere la verifica della soglia ed anche questo comportava un disallineamento dei segnali
- in effetti la verifica delle condizioni non serve nella strategia, in quanto la fa già l’indicatore che ti restituisce un segnale valido per l’entrata a mercato.
Strategia riscritta:
1234567891011DEFPARAM CumulateOrders = False//Mclose, Mopen, BuySig, SelSig = CALL "Mtrend2 2.0"[31,0]ignored, ignored, BuySig, SelSig = CALL "Mtrend 2.0"[31,0]// Condizioni per entrare su posizioni longIF NOT LONGONMARKET and BuySig > 0 THENBUY 1 CONTRACT AT MARKETENDIF// Condizioni per uscire da posizioni longIF NOT SHORTONMARKET and SelSig > 0 THENSELL AT MARKETENDIFAd ogni modo, seppure semplificata e con alcune correzioni, il problema del disallineamento dei segnali rispetto alle frecce NON sono riuscito a risolverlo.
-
AuthorPosts
Find exclusive trading pro-tools on