Divergenze Prezzo / On Balance Volume
- This topic has 5 replies, 2 voices, and was last updated 7 years ago by .
Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
Similar topics:
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto ProBuilder › Divergenze Prezzo / On Balance Volume
Ciao Gianco, io lo costruisco applicando i canali di donchian a prezzo ed indicatore (massimi e minimi di N periodi).
Una divergenza si forma quando il prezzo fa un nuovo massimo/minimo mentre l’indicatore non lo fa, quindi puoi costruire un indicatore binario in questo modo:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 |
N=20 a= obv b= close c= highest[N](high)[1] d= lowest[N](low)[1] e= highest[N](obv)[1] f= lowest[N](obv)[1] //se il prezzo viola a rialzo il massimo a 20 periodi (resistenza) ma l'Obv fallisce if b>c and a<e then result=1 //se il prezzo viola a ribasso il minimo a 20 periodi (supporto) ma l'Obv fallisce elsif b<d and a>f then result=-1 else result=0 endif return result style (histogram,2), 0 |
N è il periodo di massimi e minimi che il prezzo deve violare e che l’Obv non riesce a superare.
Vedi esempio allegato.
Max
Eccomi , ho provato , ma anche cambiando i periodi , non mi trovo , anche perchè in realtà non posso fissare i periodi ,
Guanda , ho allegato una gif di esempio , dove lavoro sul DAZ a 30 tick , e dando indicazione , la divergenza tra i massimi delle shadows del prezzo di periodi non fissi , con i punti di riferimento dell’On Balance , sono in divergenza con l’avviso se l’On Balance in quel momento passa sotto al suo minimo precedente . Ecco , di questo , se fosse possibile , sarebbe molto bello e utile se si facesse comparire una freccia direzionale rossa verso il basso sul grafico del prezzo , ( che in queste rilevanze vale solo per lo short e non per il long , perchè per il Long c’è tutta un’altra cosa )
e i periodi non so come si possa fare , perchè si dovrebbe prendere il considerazione il fatto stesso che i culmini di entrambi si formano e corrispondono se : poi il valore dell’On Balance passa sotto al suo minimo precedente . . .
Ecco , io ho provato a dare una spiegazione , ma i maghi siete voi . . . .
Grazie , attendo
Ciao Gianco, scusa mi ero perso il tuo messaggio.
Tu usi un grafico a tick, il mio è per timeframe superiori, per esempio di 1 ora, in pratica la divergenza che accade su una candela ad 1 ora può accadere su molteplici tick come da tuo grafico.
Hai provato a cercare nel sito scrivendo “divergenza” per vedere altre soluzioni?
Maxx
Ciao Max , grazie di rispondermi , si ho cercato dal sito , scaricato e verificato , ma non mi trovo , ci sono purtroppo diversi errori , non so se hai potuto vedere l’immagine che ho messo , ma è importante sai , perchè si realizza sempre . . . e quando capita è da cogliere . . . Si può fare ?
Ho anche altre cose molto interessanti . . . . . . e avrei bisogno di uno che mi aiuti . . . . e allora realizziamo . . . .
Find exclusive trading pro-tools on