Salve a tutti sto iniziando a scrivere i primi programmini ed essendo abituato al linguaggio della Metatrader, stò incontrando delle difficoltà.
Prima di tutto mi pare di capire che:
In PRT la logica del trading system, cioè le condizioni a cui aprire e chiudere, vanno siluppate in un Indicator poi, per automatizzare il trading, si passano i segnali ad un programino ProOrder che esegue sul mercato. Non che questo metodo sia obbligatorio ma se vuoi disegnare cose sullo schermo, si può fare solo dentro ad un Indicator. Almeno cosi pare a me.
E’ corretto ?
A questo punto mi nasce un problema.
Passare i segnali OK, si usa il comando Return, ma come faccio a stabilire un prezzo di acquisto che sia quello dell’ eseguito ?
Mi spiego meglio, una volta eseguito l’ordine anche a mercato, io ho bisogno di riportarmi indietro il prezzo dell’eseguto nell’indice perchè mi serve per la strategia. Come si fà ? No ho trovato nulla a riguardo su manuali o esempi.
Altra domanda, su Metatrader c’era un programma che tutti conoscono, “pippo.mql” che ha fatto da scheletro per la maggior parte degli EA di MT ed anche ha fatto da “scuola” per iniziare a programmare subito anche senza conoscere a fondo il linguaggio. A me fu molto utile, specialmente i primi tempi. Qui c’è qualcosa di simile ?
Inoltre, ho notato che alcuni indicatori presenti sulla piattaforma ( non custom) come ad esempio il MACD ZeroLag, non si riesce ad usarli nel codice, sembra che non producano una variabile di ritorno. E’ cosi ? oppure non c’ho capito na sega.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
saluti