Buonasera a tutti, stavo sperimentando dei trading system quando mi sono imbattuto in alcuni errori con probacktest.
Quindi ho fatto questi 2 semplici sistemi (di esempio) dove compro a breakout su una resistenza di 20 periodi con stop loss impostato sul minimo della candela di breakout e take profit alla stessa distanza dall’entry.
Il primo sistema compra at market cioè all’apertura della candela successiva, con stop loss sul minimo della candela che chiude sopra la resistenza a 20 periodi.
Il secondo compra con un ordine buy stop sul massimo di 20 periodi con stop loss impostato sul più basso minimo delle ultime 2 candele (quella di breakout e quella precedente).
Ho inserito anche i graph di entry, stop loss e take profit che sono giusti perchè li ho verificati.
Il problema sono i risultati dei trades simulati: gli entry sono corretti, mentre per stop loss e take profit a volte coincidono con i graphs, mentre altre volte non coincidono di poco o di molto.
Non riesco a capire perchè il backtest li calcola così e se sbaglio qualcosa io.
Se qualcuno può verificarli, grazie e buona domenica.
Perché hai effettuato tutti i tuoi calcoli sulla chiusura corrente e gli ordini sono aperti alla prossima apertura, quindi il prezzo potrebbe differire a volte.
Per il tuo secondo esempio, c’è un errore, perché la registrazione è fatta alla entry[0] e non alla entry[1], quindi il tuo GRAPH non è corretto .. per quanto ho capito il tuo codice.
Ciao Nicolas, i graph sono entrambi giusti, li ho verificati.
Nel primo esempio, anche quando il close e l’open dell’apertura coincidono molte volte non calcola correttamente il take profit, mentre nel secondo caso
se metto in graph: entry–SL, non lo calcola correttamente, mentre è giusto entry[1]-SL (corrisponde al prezzo della linea di donchian su cui il prezzo fa breakout)
Se guardi lo screenshot, come vedi il graph calcola:
entry: 1,7386 (corretto, infatti entra a quel prezzo)
To help us continually offer you the best experience on ProRealCode, we use cookies. By clicking on "Continue" you are agreeing to our use of them. You can also check our "privacy policy" page for more information.Continue