FILTRO CHIKOU PER PROGRAMMA

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder FILTRO CHIKOU PER PROGRAMMA

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #239314

    Devo inserire in un mio indicatore un filtro basato sulla CHIKOU dell’indicatore ICHIMOKU, la CHIKOU rappresenta il movimento del prezzo basato sulle chiusure, anticipato nel grafico di 26 periodi.

    Il mio filtro prevede che per un segnale long la CHIKOU si deve trovare sopra il prezzo e speculare per un segnale short.

    Si dovrebbe tradurre che se la Close attuale e superiore alla Close[26] il filtro long e validato, speculare per il filtro short.

    Ho provato a creare un indicatore di prova che mi segnala ogni volta che la close incrocia al ribasso o al rialzo la Close[26], ma mi da dei risultati completamente sballati.

    questo è il codice:

    MYchikou = Close
    Storico = close[26]
    result = 0
    If MYchikou CROSSES OVER Storico THEN
    result = 1
    ELSIF MYchikou CROSSES UNDER Storico then
    result = -1
    ENDIF
    return result

    Ho allegato uno screenshot dei punti in cui la CHIKOU rappresentata dalla linea arancione incrocia il prezzo che è il filtro che devo applicare ma non corrisponde miniamente al mio indicatore.

    Dove stò sbagliando?

     

    #239316

    Il codice va benissimo. Come vedi nella foto, i due cerchi gialli evidenziano dovè CHIKOU, (linea nera) che corrisponde al PREZZO (linea verde) di 26 barre prima.

    I due cerchi viola indicano l’avvenuto incrocio al ribasso tra le due linee, sulla barra più a sinistra (delle due evidenziate), CLOSE (linea verde) era SOPRA a CHIKOU (linea nera, corrispondente al prezzo di 26 barre prima), mentre nella barra più a destra hanno invertito le posizioni, per cui c’è l’istogramma rosso che ha dato il segnale d’incrocio ribassista.

    L’incrocio deve sempre avvenire tra CLOSE (cioè il prezzo corrente) e CLOSE[26] (cioè Chikou, il prezzo della 26esima barra precedente). Questo è il normale funzionamento di Chikou. Può confondere il fatto che la piattaforma ti fa vedere il prezzo CHIKOU sulla barra corrente, ma è solo per facilitarti la visione, in realtà siccome si riferisce al prezzo di 26 barre prima, la piattaforma semplicemente sposta qual prezzo di 26 barre verso destra. in questo modo non vedi il GAP tra le due barre.

    Nel codice è un pò difficile fare questo (e non ha molto senso), per cui se fai apparire le due linee con RETURN, quella di CLIOSE e quella di CLOSE[26] vedrai le 26 barre di differenza. I dati sono esattamente quelli, solo che la piattaforma sposta, ma solo visivamente, CLOSE[26] sulla stessa barra di CLOSE e gli assegna nome “Chikou”.

     

    2 users thanked author for this post.
    #239318

    Il codice sembra corretto.

    Se sono i risultati del tuo indicatore di filtro nella parte inferiore del grafico,

    I risultati sembrano confrontare la linea Close[26] delle barre [26] precedenti, invece del suo valore sulla barra corrente.

    L’unico modo in cui potrei farlo è aggiungere un altro [26] nella condizione if.

     

     

    2 users thanked author for this post.
    #239348

    se la chiusura è sfalsata di 26 periodi, il segnale deve essere sfalsato di 26 peroidi.
    come allegato

     

     

     

    2 users thanked author for this post.
Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login