salve a tutti, volevo sapere se qualcun sa come ottimizzare i parametri temporali, mi spiego meglio, se si vuole ottimizzare il periodo di una media mobile si da a quel valore un simbolo qualsiasi (esempio “A”) e poi nella ottimizzazione si sceglie un valore, da dare ad “A”, di min. uno di max e il passo , ma se io volessi ottimizzare un valore temporale che vada dalle 000001 alle 090000 (cioè da mezzanotte e 1 minuto sino alle 9 del mattino) per verificare tra mezzanotte e un minuto e le 9 del mattino qual è l’orario migliore per entrare long , come faccio? quando inserisco 000001 il sistema mi toglie tutti gli zero e resta solo 1, il sistema non legge gli zero iniziali.
Togliere gli zeri non significativi non dovrebbe fare differenze!
Purtroppo PRT prevede solo il tipo di dati in numero reali, niente stringe alfanumeriche né temporali, né interi ecc…, questo almeno per ora.
Ad ogni modo per fare una verifica puoi fare una semnplice strategia tipo
1
2
3
4
5
6
7
8
iftime<105then//ore 00:01:05
x=1
else
x=0
endif
GRAPHx//visualizza il valore di X nel riquadro Variabili
GRAPHtime//visualizza anche l'ora
buy1contractat99999stop//riga inutile, solo perché richiesta da PRT
prova a cambiare anche ora e fai dei test, verificando le barre PRECEDENTI e SUCCESSIVE a quell’ora per verificare il valore di X.
Io l’ho provato su EurUsd a 1 minuto e X è risultato vero solo una volta, se invece di 105 scrivi 200 (2 minuti dopo la mezzanotte) sarà vero due volte!
To help us continually offer you the best experience on ProRealCode, we use cookies. By clicking on "Continue" you are agreeing to our use of them. You can also check our "privacy policy" page for more information.Continue