Salve, ho notato che sui forex nel becktest si può impostare lo spread, ma poi quando si va sul mercato lo spread non è presente nei prezzi di ProRealtime. Come posso inserirlo da codice, in modo da averlo anche nei risultati sul conto demo ProRealtime? Grazie.
Non c’è un modo di saperlo, per lo strumento su cui operi verifichi col broker quant’è e lo togli.
Il punto è…. lo togli da dove? Non puoi intervenire nei prezzi, né sul risultato della strategia, quindi mi pare un lavoro inutile.
L’unica cosa che puoi fare è segnartelo su un foglio eXcel. Per ogni operazione fatta riporti sul foglio i dati della piattaforma e da li togli lo spread aggiungendo una colonna con la differenza.
Salve, grazie molte per la risposta. In effetti stavo facendo in quel modo, l’importante però è che almeno i risultati nel becktest lo includono correttamente come impostato al lancio della simulazione, non tanto per un discorso di erosione del guadagno sul singolo trade, quanto sulla strategia ovvero sul calcolo per esempio degli stoploss. Una domanda, IG ha spread variabili, come è consigliato impostare per la simulazione, con il valore massimo?
Io opero quasi solo sul DAX, che ha uno spread di 1 pip dalle 9 alle 17:30 e 2 pips oltre e fino alle 22, poi passa a 4-6 pips fino al mattino seguente. Quin prevalentemente pago 1, per sicurezza metto sempre 2 nel backtest, preferisco mi dis una performance leggermente più bassa, non m’interessa molto, anche perché faccio generalmente strategie con poche operazioni, 1-2 a settimana, quindi lo spread non influisce molto.
To help us continually offer you the best experience on ProRealCode, we use cookies. By clicking on "Continue" you are agreeing to our use of them. You can also check our "privacy policy" page for more information.Continue