Impostando un grafico con visualizzazione a candele Heikin Ashi e inserendo una media mobile essa assume lo stesso valore che ha la media su grafico OHLC a candele giapponesi classiche. Nel calcolo della media essa prende in esame i valori OHLC del classico grafico a candele giapponesi.
Il mio problema è codificare una media mobile (una qualsiasi, sia essa semplice, esponenziale, ponderata, …) basata sui reali valori OHLC delle candele Heikin Ashi. Non mi interessa la creazione delle candele HA che eventualmente cambio nelle impostazioni del prezzo.
Ho provato a scopiazzare guardando qui sul forum altri topic (ad esempio: https://www.prorealcode.com/prorealtime-indicators/heikin-ashi-candle-smoothed/) e cercando di modificarne il codice per cercare di farne uscire una media (in questo caso esponenziale) sul prezzo di chiusura della candela HA ma mi da errore di sintassi (definire le variabili xHigh ed xLow).
Mi pare vada bene, solo le righe 4 e 5 mi pare vadano cambiate, devono essere uguali alle righe 9 e 10, anche se a te non interessano, quindi puoi toglierle tutte e quattro.
Io la scrivo così:
1
2
3
4
5
6
7
OncexOpen=open
xClose=(open+high+low+close)/4
IFBarIndex>0THEN
xOpen=(xOpen+xClose[1])/2
Endif
C=Average[N,T](xClose)
RETURNCas"EMAHA”
in questo modo, tra l’altro, hai la possibilità di variare la media usando la variabile T che potrai settare nelle proprietà, 1=media esponenziale.
To help us continually offer you the best experience on ProRealCode, we use cookies. By clicking on "Continue" you are agreeing to our use of them. You can also check our "privacy policy" page for more information.Continue