Grazie per la risposta, ma intendo rilevare quando uno storico non è sufficientemente lungo da calcolare il valore giusto di un indicatore. Nel mio caso alcune azioni partono con uno storico dal 9 agosto 2020 e un media weekend da 21 periodi ad esempio risulta troncara è il valore non reale. Vorrei intercettare tali storici da codice nell’indicatore che sto realizzando ed evitare il suo calcolo. Ancora grazie
Non dovrebbe esserci bisogno di fare la verifica, in quanto ProBuilder carica varie centinaia (ProOrder addirittura fino a 10000) di barre precedenti a quelle specificate, per cui dovrebbero sempre essere sufficienti.
In ogni modo puoi fare una verifica delle barre così (calcola la media sono se ci sono PERIODI barre precedenti):
1
2
3
4
Periodi=20
IFBarIndex>=PeriodiTHEN
MiaMedia=average[Periodi,0](close)
ENDIF
usa questo indicatore, da mettere sotto al grafico (tipo MACD) e vedrai, andando sulla prima barra a sinistra, la più vecchia, da quale numero inizia:
Grazie Roberto, lo provo subito. Uso il programma tramite IG nella versione operativa e nella versione demo per i test, soprattutto in questa ultima versione molti titoli europei si fermano purtroppo a pochi mesi di storico e per me che appilico ai ts alcune condizioni su barre weekend si sballa tutto. Pensavo pertanto di utilizzare un indicatore più corto la dove lo storico fosse più corto. Ti faccio sapere se risolto, ancora grazie.
To help us continually offer you the best experience on ProRealCode, we use cookies. By clicking on "Continue" you are agreeing to our use of them. You can also check our "privacy policy" page for more information.Continue