Piattaforma Prorealtime Grafici e MM
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto piattaforma ProRealTime › Piattaforma Prorealtime Grafici e MM
- This topic has 7 replies, 3 voices, and was last updated 5 years ago by dollarieur.
-
-
05/10/2019 at 9:47 PM #98207
Ciao,
scrivo per chiedere una cosa piuttosto generica ma che, tuttavia..mi fa un po’ “impazzire”….
Io vorrei utilizzare la piattaforma anche per analisi ciclica e, di conseguenza, vorrei ovviamente impostare un grafico con MM (ad es) 10, 25 e 50….un altro titolo con MM 25, 50 e 100…e cosi via…il tutto moltiplicato per non poche decine di titoli (circa 300….).
La mia domanda: possibile con la piattaforma Prorealtime NON si possa fare questa diversificazione..se non creando diversi Piani di Lavoro?? Cosa faccio..per diversificare analisi ciclica dei principali titoli Europa/USA….devo creare circa 250-300 profili???? Direi abbastanza impossibile…
C’è qualche possibilità, a tal proposito?
Spero essere stato chiaro..
Grazie!
05/11/2019 at 6:10 AM #98214Se operi sempre sullo stesso TF puoi crearti un piano di lavoro con, ad esempio, 4 grafici di 4 titoli diversi, ad ognuno assegnargli un TF con i propri indicatori e settaggi. Una volta salvato ti resta.Se non t’interessa molto la grandezza del grafico puoi metterne 8 anziché 4 (puoi comunque allargarli ciascuni separatamente quando vuoi).
Certo, anche mettendone 8 o 12 se ne hai 300…. è un bel lavoro. Non vedo molte alternative.
Non so se la v11 che è in beta offre qualcosa di più, ho letto che ha aggiunto alcuni nuovi concetti di raggruppamento chiamati STUDI, ma non l’ho provata (anche se ce l’ho a disposizione con l’abbonamento gratuito a PRT).
Provala anche tu, se non hai l’abbonamento gratuito a PRT puoi sempre farlo.
Ad ogni modo, pur non sapendo come fanno le altre piattaforme, se hai un sacco di strumenti ognuno dei quali usa TF diversi ed indicatori diversi non vedo alternative, in qualche modo i piani di ciascuno di essi andrà salvato separatamente dagli altri!
05/13/2019 at 8:20 AM #98307Puoi anche provare questo indicatore che crea dinamicamente un insieme di medie mobili a seconda delle impostazioni immesse. Mostra la tendenza come una nuvola o una "rete da pesca": medie mobili a rete con passo
05/14/2019 at 10:51 PM #98514Grazie a Nicolas per l’indicatore..da provare.
Circa invece il messaggio di Roberto, innanzi tutto grazie. Vorrei cercare di capire bene ciò che intendi….in quanto, ammetto…dopo aver letto il tuo messaggio ho fatto una prova (su versione 10.3)..che non avevo mai fatto: ho creato, appunto, un nuovo Piano di Lavoro (TF= Piano di lavoro, giusto??). In questo piano di lavoro ho aperto 5 finestre differenti con i primi 5 titoli del DJ. Su ognuno di essi ho impostato rispettivamente una MM a 10, 20, 30, 40 e 50. Ho salvato, chiuso e riaperto e, effettivamente….i primi 5 titoli del DJ sono apparsi con MM differenti (appunto 10, 20, 30, 40 e 50 rispettivamente x i primi 5 titoli). La cosa sembrava quasi perfetta….quando poi, però, ho fatto una prova…ho CHIUSO tutte le finestre dei grafici di Prorealtime….a questo punto, riaprendole….TUTTI I GRAFICI AVEVANO MM 10!!!!
Ma come si può differenziare una volgare MM tra un grafico ed un altro???
Sinceramente non sono riuscito purtroppo bene a capire la tua frase “Se operi sempre sullo stesso TF puoi crearti un piano di lavoro con, ad esempio, 4 grafici di 4 titoli diversi, ad ognuno assegnargli un TF con i propri indicatori e settaggi. Una volta salvato ti resta.Se non t’interessa molto la grandezza del grafico puoi metterne 8 anziché 4 (puoi comunque allargarli ciascuni separatamente quando vuoi).
Certo, anche mettendone 8 o 12 se ne hai 300…. è un bel lavoro.”
O meglio…se ho capito bene….ho fatto cosi..e cioè aperto più grafici con duverse MM…ma poi..se x caso mi sbaglio e li chiudo ..possibile le diverse MM da me inserite spariscano miseramente????
Molte grazie ! ciao!
05/15/2019 at 12:51 AM #98515TF significa Time Frame, cioè il valore temporale prescelto per un grafico (1 minuto, 1 ora, 4 ore, giornaliero, ecc…).
Devi crearti un piano di lavoro come ho fatto io nella foto allegata, dove ho messo 6 strumenti diversi (ne puoi mettere di più se vuoi, io sono arrivato fino a 12, sono un pò piccoli, ma li allarghi singolarmente quando devi operarci) con indicatori diversi l’uno dall’altro. Ho sempre usato lo stesso TF, ma puoi indicare anche TF diversi per ciascun grafico.
Poi, nella barra in alto, sulla sinistra, lo salvi assegnandogli un nome, ad esempio Grafico1.
Dopodiché ne crei altri assegnandogli nomi diversi.
Puoi anche duplicare il primo. Quando l’hai caricato lo salvi dandogli un altro nome, poi cambi i grafici inserendoci strumenti diversi ed indicatori diversi ancora.
Puoi ripetere l’operazione per un certo numero di volte, non so quanti piani di lavoro puoi crearti… mi pare intono ai 20 o 25, ma basta provare o leggere la documentazione (sul canale Youtube di ProRealTime Italia puoi trovare alcuni filmati di base che possono esserti utili).
Prima di chiuderli devi salvarli, almeno la prima volta! Non può succedere che i dati vengono scambiati tra piani di lavoro diversi.
Fai attenzione al fatto che la piattaforma ha necessità di chiudersi almeno una volta ogni 18 ore, per cui se vai via lasciandola aperta senza avere salvato il tuo lavoro rischi di perderlo, in quel caso.
05/15/2019 at 5:11 PM #98568Ah, ok..grazie delle info..ci proverò.
Unica cosa….pensandoci meglio…il mio problema è un altro…più burocratico che tecnico..e cioè…lo scopo per il quale io sto “combattendo” …è quello di poter, appunto, impostare allarmi e ricevere avvisi quando si verificano condizioni. Poi..opererei anche con un’altra normale piattaforma non avente a che fare con Prorealtime.
Unica cosa..mi è stato detto che il numero di allarmi è ben inferiore a ciò che mi servirebbe (e cioè..considerando i titoli dei principali indici Europa / Usa..io vorrei “controllare” circa 300 titoli….con candela settimanale..non certo intraday..sennò impazzirei)…il problema, quindi è questo..io speravo invece con Prorealtime di poter impostare un account anche per soli allarmi (senza operatività)..ma mi sa non potere..se non spendendo una marea.
Esiste una soluzione in tal senso? Io vorrei solo ricevere avvisi……….
Molte grazie!
05/15/2019 at 5:35 PM #98571È proprio la generazione di avvisi che ti permette di fare trading, quindi che occorre pagare.
Non so quanti allarmi consenta il demo, se sono pochi apri più conti demo, oltre al tuo anche a nome di fratelli, sorelle, genitori, fidanzata/e, figli, ecc…
Se apri un conto reale con IG puoi usare la piattaforma con soli 30 € al mese, o gratis facendo 4-5 operazioni (di un certo rilievo, non 0.5 lotti di micro Dax!). Quella consente 100 allarmi, non so se è possibile acquistarne di più. Puoi chiederglielo.
Però devi vedere se i dati che ti da IG per i suoi CFD sono validi per il tuo trading. Se hai segnali su DAX cfd non è detto che siano identici al DAX future, ad esempio.
05/16/2019 at 10:02 PM #98656Eh..tuttavia il problema è il seguente: vorrei evitare la piattaforma IG CFD…..ogni tanto vi sono grafici completamente sballati, che davvero poco hanno a che fare con la realtà.
Per cui vorrei definitivamente stoppare con i CFD….spesso inventati………
-
AuthorPosts
Find exclusive trading pro-tools on