Ho notato che per aggiustare la variabile “pipsize” è necessario andare manualmente a modificare il codice. E’ possibile inserire la capacità di modificare quel valore con il classico menu a tendina per valori che vanno da 10 a 200? Lo userei sui future quindi piuttosto che “pip”, la variazione deve essere in Punti di indice.
Inoltre, facendo il copia/incolla di quel codice, me lo visualizza in basso (e non sulla chart del prezzo). Sbaglio io qualcosa? Allego immagine.
Puoi mettere le variabili LINE1 e LINE2 in modo da poterle settare quando vuoi dalle proprietà dell’indicatore, seguendo i seguenti passi (v. anche la foto allegata):
clicca sulle proprietà dell’indicatore (dove c’è la chiave inglese nella finestra dell’indicatore)
si apre la finestra delle proprietà e vai su modifica (vedi anche il punto 5) e poi clicchi sulla chiave inglese in alto a sinistra
inserisci le due variabili con gli stessi nomi che hanno nel codice, assegnandogli dei valori di default (che potrai cambiare a piacimento successivamente)
metti i commenti nelle linee dove vengono inizializzate le variabili, altrimenti avranno sempre quel valore, anche se nelle proprietà vai a cambiarlo
torni alla proprietà e metti i valori che ritieni più opportuni di volta in volta, se necessario
PipSize è una costante (non puoi variarla, come le variabili, perché è un dato fornito dalla piattaforma) e serve per rendere i codici indipendenti dallo strumento usato, perché se tu somi 1 al DAX può andare bene, se lo sommi ad EurUsd NO!!! Per fare le conversioni devi fare:
1
n=10*pipsize
assegna alla variabile “n” il valore di 10 pips, qualunque strumento sia. Se operi sul Dax PRT gli assegnerà il valore 10, mentre su EurUsd il valore 0.0010 (1/10000esimo).
Per la conversione opposta, da prezzo a Pips basta fare la divisione, ad esempio per sapere di quanti pip è il range di una barra:
Ma come mai però non riesco a plottare le linee sulla chart del prezzo? Il mio primo post conteneva anche questa domanda…e anche nella tua immagine vedo le linee nella finestra sottostante, mentre io le vorrei plottare sul grafico….
Devi mettere l’indicatore sul grafico. Fai click sulla chiave inglese che si trova in alto a sinistra sul grafico dei prezzi e poi vai su aggiungi indicatore e selezionalo dall’elenco che ti apparirà.
To help us continually offer you the best experience on ProRealCode, we use cookies. By clicking on "Continue" you are agreeing to our use of them. You can also check our "privacy policy" page for more information.Continue