ProBackTest error
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04/04/2020 at 7:07 AM #124571
Salve,
sto cercando di utilizzare per la prima volta ProBackTest ma non riesco a generare i report. Invece ricevo sempre un messaggio di errore (allegato sotto). Ho provato con i moduli ProBakcTest di default (Penny Stocks, BreakOut intraday, etc.) ma nessuno funziona. Chiramente c’e’ qualcosa di base di cui non temgo conto, man no ha idea di cosa sia.
Uso ProRealTime Complete v11.1. Ho allegato un’immagine del messagio di errore e un esempio di modulo
Grazie in anticipo per evenutali consigli su come risolvere il problema.
Teo
04/04/2020 at 9:11 AM #124577Non ho adesso possibilità di provarlo, ma il codice è corretto.
Puoi provare 2 cose:
- alla riga 1 metti FALSE al posto di true
- metti 100 milioni come capitale
04/04/2020 at 9:13 AM #124578Anzi, prova anche una terza cosa, diminuisci LOTSIZE a 1.
Provale tutte combinandole tra loro, eventualmente.
04/04/2020 at 10:10 AM #124592Grazie per la veloce risposta e i consigli.
Purtoppo il problema rimane, le ho provate un po’ tutte, anche cambiando l’unita’ di misura (5mins, 10mins, 100 ticks, etc.) e il numero di unita’ nei settings del grafico. Ho anche provato a abilitare/disabilitare l’opzione “keep window open” e le date di start/End del time period nel pannello del backtest.
Sembra che ci sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato; anche i modelli di backtesting predefiniti danno lo stesso problema. Presumo che non vengano creati dei logs che documentao piu’ in dettaglio la cause dell’errore.
04/04/2020 at 6:34 PM #124636Per me il tuo codice funziona, almeno su EurUsd, 1 ora. Apre un’operazione del 2017 e non la chiude mai.
Funziona perfettamente sostituendo TRUE con FALSE alla prima riga.
Non mi ha segnalato nessun errore.
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04/05/2020 at 2:20 AM #124665ok, provero’ a girare la domanda nalla parte inglese del forum, sperando che qualcuno abbia avuto lo stesso probelma in passato e trovato una soluzione. Il problema non sembra essere il codice, anche gli altri moduli predefiniti falliscono con lo stesso tipo di errore. Quindi il mio sospetto che ci sia qualcosa di piu’ generale nei settings che blocca il ProBackTest. Provero’ anche a reinstallare ProRealTime.
Grazie anocra per il tuo feedback!
04/05/2020 at 9:33 AM #124682Per favore NON duplicare i post!
Ho cancellato l’ultimo fatto.
Ne avevi già scritti due!
Non importa la lingua scelta, altrimenti il forum è pieno di duplicati con risposte sparse qua e la,
Ti ho già risposto. Se il problema no si risolve puoi chiedere all’assistenza premendo Ctrl+M dalla piattaforma.
Nicolas, on ogni caso, legge tutti i post in qualunque lingua.
Grazie 🙂
04/06/2020 at 12:40 PM #124839L'istruzione SELL viene utilizzata per chiudere gli ordini ACQUISTA (posizione lunga). Se si desidera inserire una posizione breve, è necessario utilizzare la parola chiave SELLSHORT. Tuttavia, non è possibile aprire entrambe le parti contemporaneamente: è possibile acquistare ma non vendere contemporaneamente (e viceversa), la copertura della posizione non è possibile tramite ProOrder.
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04/19/2020 at 2:07 AM #126832Grazie Nicholas,
purtroppo il problema persiste. Non c’e’ alcun backtest scipt che funzioni nel mio SW. Ho reinstallato un paio di volte, nulla cambia. Ho contattato il supporto tecnico e mandato il network report, come suggerito sopra da Roberto, ma a distanza di 10 giorni non hanno saputo risolvere la cosa. Mi hanno suggerito di provare il backtest con un altro strumento finanziario e ho confermato che per i futures (DXM o FCE) il backtest funziona. L’unica differenza e’ che per questi strumenti futures posso solo usare “end of the day”, visto che ho l’abbonamento solo per FOREX47. Non riesco ancora a capire come sia possibile che altri users possano usare lo stesso semplicisssimo script in FOREX e io non riesco a usarne neanche uno, avendo provato a cambiare diversi settings (lot size, portfolio size, timeframe, timeline, etc.).
Spero il supporto tecnico continui a studiare il caso.
04/20/2020 at 9:05 AM #12700104/21/2020 at 5:15 AM #12716205/10/2020 at 2:41 PM #130916Finalment con il support di un tecnico di ProRealTime abbiamo identificato il problema. Come immaginavo, il codice dello script non e’ la cause del problema; invece e’ la piattaforma del SW che non permette di utilizare il backtest con particolari settings “custom trading hours”.
Ho allegato di due esempi, uno funzionante, l’altro no.
A seguito della discussion con proRealTime, sembra che ora abbiano modificato leggerment il SW ed ora il messagggio di errore indica che il problema e’ nei setting del menu “custom trading hours”. Per me e’ ancora comunque e’ ancora un malfunzionamento, perche’ mi aspetto che sia possibile usare il backtest anche con altri settings; ma almeno posso usare la funzionalita’.
Saluti,
Teo
PS: anche se ho aggiornato la situazione solo ora, in realta’ ProRealTime e’ stato abbastanza veloce nel supporto
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