Probacktest non funziona su piattaforma 11.1

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  • #122822

    Buongiorno

    da quando c’è stato il passaggio alla nuova versione 11.1 non mi funziona più il probacktest su timeframes intraday. Su daily e superiori invece continua a funzionare.

    Ho provato su 3 diversi pc e con tutti i browser disponibili ma non cambia nulla.

    Le stesse strategie che funzionavano perfettamente sulla 10.3 ora non funzionano più, mi dà sempre il messaggio di errore e mi dice di mandare il report all’assistenza.

    L’assistenza mi ha risposto (dopo mia sollecitazione al call center) un mese fa dicendo che il problema era stato individuato ma era complesso e quindi richiedeva diverse settimane per essere risolto.

    E’ un problema solo mio o l’avete riscontrato anche voi?

    Grazie

    #122830

    Penso dipenda dalla strategia che hai scritto, forse utilizzi certe istruzioni che, combinate tra loro, possono dare risultati errati.

    In generale funziona.

     

    #122842

    Grazie Roberto

    si hai ragione ho dimenticato di dire che questo succede solo sul mini SP500, che è quello che uso di più, mentre su tutto il resto – o quasi – funziona.

    No le strategie che ho testato sono semplicissime, comprese quelle di esempio già presenti sul Probacktest. E sulla 10.3 funzionavano, ma adesso non è più possibile usarla…

    Mica potresti provare a vedere se a te funziona? Giusto per capire questa cosa assurda.

    Grazie

     

    #122848

    Devi postare il codice completo della strategia (posso solo provarlo sul Daily perché non ho la v11 intraday).

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    #122849

    Grazie Roberto ma sul daily funziona. Il problema si verifica solo su timeframes intraday e solo sul mini SP500.

    Se qualcuno potesse verificare gli sarei infinitamente grato.

    #122850

    Scusa, non ricordavo che tu lo avessi già specificato.

    Aspettiamo qualcun altro, oppure che ProRealTime ti risponda in modo esauriente.

    #122907

    Without the code, it is impossible for us to help more here publicly.

    Also, keep in mind that if you are using v11.1 , you are using Futures contracts which are not the same as CFD with v10.3 with an IG account.

    Traduzione:

    Senza il codice, è impossibile per noi aiutare di più qui pubblicamente.

    Inoltre, tieni presente che se stai usando la v11.1, stai usando contratti futures che non sono gli stessi di CFD con v10.3 con un account IG.

    #122963

    Dear Nicolas,

    I’m afraid you missed the point.

    The problem is not the code: whichever code I use – even the simplest one – I always get the same error message. And the very same codes perfectly worked on the previous version 10.3.

    If you really want to help, please choose any code you want and test it yourself on Mini S&P500 ES0620 timeframe 1 minute.

    As for CFDs and IG, I’ve never traded CFDs nor have I ever had an IG account. I’m talking about CME futures and my broker is IB.

    I think you had better read what Elodie answered me 1 month ago:

    Caro Nicolas,

    Temo che ti sia sfuggito il punto.

    Il problema non è il codice: qualunque codice io usi, anche il più semplice, ricevo sempre lo stesso messaggio di errore. E gli stessi codici funzionavano perfettamente sulla versione precedente 10.3.

    Se vuoi davvero aiutarte scegli il codice che desideri e testalo tu stesso su Mini S & P500 ES0620 timeframe 1 minuto.

    Per quanto riguarda CFD e IG, non ho mai scambiato CFD né ho mai avuto un conto IG. Sto parlando di future sul CME e il mio broker è IB.

    Penso che dovresti leggere cosa mi ha risposto Elodie 1 mese fa:

    18/02/2020 10:28 – ProRealTime Support wrote:

    Gentile Sig. PF,

    Grazie per il messaggio.

    Tenuto conto che la sua domanda necessita di una analisi approfondita, mi sono premurato di trasmetterla alla nostra equipe supporto di livello II.

    La ricontatterò ad analisi effettuata.

    Cordialmente

    Elodie

    ProRealTime Supporto
    Tel: +39 02 6006 3018

    ………………………………………………………………………………………

    Il giorno mar 18 feb 2020 alle ore 16:33 ProRealTime Support ha scritto:

    Dear Mr. PF,

    Following your request, we have identified the problem you reported and our technical team is currently working on a correction, which will be implemented as soon as possible.

    Please note that depending on the complexity of the correction needed, it may take up to several weeks for the problem to be corrected.

    In the meantime, I invite you to use on 1M units in order to run your ProBackTest.

    Thank you,
    Best regards,

    Elodie

    ProRealTime Supporto
    Tel: +39 02 6006 3018

    This means to me that the problem exists and your technical team is working on it. So please send them a reminder and try to solve it as soon as possible.

    Thank you

    Questo significa per me che il problema esiste e il tuo team tecnico ci sta lavorando. Quindi, invia loro un promemoria e prova a risolverlo il prima possibile.

    Grazie

    #122964

    Per favore parla italiano nel forum italiano! Grazie 🙂

    #122965

    @frapasqua

    in relazione a quanto hai scritto:

    Questo significa per me che il problema esiste e il tuo team tecnico ci sta lavorando. Quindi, invia loro un promemoria e prova a risolverlo il prima possibile.

    Grazie

    1. non è il TUO team, ma il LORO. Questo sito è stato creato (da Nicolas) per chi lavora e sviluppa per la piattaforma ProRealTime, ma nessuno di noi, admin e moderatori, siamo legati in alcun modo a ITF e/o ProRealTime, pur avendoci, ovviamente, un rapporto abbastanza stretto per quanto riguarda suggerimenti e richiesta d’informazioni
    2. sarebbe preferibile tu usassi un tono meno perentorio e, possibilmente, usando per favore come parte della richiesta
    3. viene SEMPRE fatto tutto il prima possibile, nei tempi che ci viene consentito dal nostro lavoro (questo è un aiuto volontario che diamo, perché riteniamo utile dare e ricevere informazioni, scambiarsi idee ed aiutare chi ha meno esperienza).

    Se ti hanno risposto ammettendo di avere rilevato il problema, significa che non hanno fatto niente per nasconderlo e che stanno lavorandoci su, infatti hanno scritto (in Inglese, ma puoi usare Google per tradurlo con una buona accuratezza) che occorreranno diverse settimane. Era il 18 Febbraio e adesso è il 23 Marzo, quindi ne sono trascorse 4. Forse è ancora presto (tieni presente che anche in Francia hanno il problema del Coronavirus e lavorano in modo ridotto da casa), ma puoi provare anche a sollecitarli.

    Ad ogni modo Nicolas saprà dirti, da parte sua, se e cosa può fare.

     

     

    #123067

    Scusa Roberto ma credevo che Nicolas facesse parte del team di PRT, come Elodie, dato che avevo letto questo sulla pagina di benvenuto del forum:

    Questa sezione è moderata dal servizio clienti di ProRealTime per migliorarne il contenuto.”

    …Le risposte verranno formulate da membri della community di ProRealCode o direttamente dal servizio clienti di ProRealTime, che segue con interesse questo forum:”

    Approfitto per dirti che ero convinto di aver postato questo mio topic nella sezione “Supporto piattaforma ProRealTime”, perché si trattava di un problema di piattaforma e non di codici, mentre poi me lo sono ritrovato su quella di “Supporto ProOrder”.

    Mi scuso anche con Nicolas, ovviamente non ce l’avevo con lui né con gli altri membri del forum. Il mio tono risentito (non direi perentorio) era dovuto esclusivamente al fatto che il supporto PRT finora mi ha fornito soltanto risposte a dir poco superficiali e sbrigative e al mio ultimo sollecito non ha più neanche risposto.

    E’ per questo che ho deciso di scrivere qui, sperando almeno di capire se il problema fosse stato riscontrato anche da qualcun altro e se fosse stato risolto in qualche modo.

    Riguardo alla lingua, ho usato l’inglese perché Nicolas aveva risposto in inglese e, dato che mi sembrava non avesse centrato il problema, ho preferito scrivere nella lingua che lui aveva scelto per rispondermi, così da evitare ulteriori fraintendimenti.

    I traduttori automatici, come dici tu, forniscono risultati abbastanza soddisfacenti, ma lasciano ampio spazio ad equivoci.

    Ad esempio, quel “your” che ho usato nelle ultime 2 righe non è un “tuo” ma un “vostro”, rivolto non a Nicolas ma al team di supporto PRT di cui credevo che anche lui facesse parte.

    Riguardo ai “per favore”, se rileggi quello che ho scritto troverai che ho usato diversi “please”, che purtroppo però il traduttore ha ignorato.

    Spero di aver chiarito l’equivoco e sarò ben felice di poter cambiare opinione sul supporto PRT se dimostreranno di voler prendersi carico seriamente del problema che ho segnalato più di 1 mese fa.

    Ringrazio ancora te e Nicolas per il vostro lavoro instancabile e vi saluto cordialmente.

    #123071

    Grazie, mi fa piacere la tua puntualizzazione. 🙂

    Per aiutare una comunicazione più diretta, alcuni membri dello staff dediti all’assistenza leggono questo sito. Per facilitargli il compito e non obbligarli a leggere tutto è stato creato il forum di Supporto  Piattaforma ProRealTime. Però questo forum non è riservato alle sole comunicazioni con lo staff di PRT, ma aperto a tutti, utenti e moderatori.

    Nicolas, quale creatore ed admin del sito legge sempre TUTTI i post, anche solo per dargli un’occhiata ed anche se qualche moderatore ha già risposto ( è sucesso varie volte che correggesse me o altri moderatori).

    Non ricordo se fui io a spostare il topic, ad ogni buon conto lo sposto di nuovo li, è più facile che lo staff di PRT lo legga e magari risponda.

    Saluti.

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    #123191

    Grazie Roberto sempre attivissimo anche di notte 🙂

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