Da qualche tempo ho dei problemi in fase di avvio della piattaforma PRT sia con IB (v 11.1) che con IG (v 10.3). Utilizzo come browser Mozilla Firefox, ma il problema si pone anche con Google Crome,in ambiente Windows 10. Dopo il login cliccando sul pulsante di attivazione mi appare prima il logo di attivazione della piattaforma, dopo 20/30 secondi mi segnala “Hai riscontrato problemi per avviare ProRealTime? => Scarichi e Intalli ProReal Time”.
Se scarico e installo la versione, ricomincio da capo.
Se aspetto circa 1 minuto, scompare la segnalazione e dopo ulteriori 30/40 secondi attiva la piattaforma richiesta.
Inoltre ritengo che le elaborazioni in locale, quali Probacktest, siano rallentate e non trovino alcun vantaggio dalla disponibilità di risorse tecniche.
Non ravviso problemi sistemistici o di capacità della mia installazione; processore i7, 16 gb di ram, connessione fibra ottica….
Se qualcuno mi può dare indicazioni…
Grazie.