Buonasera,
chiedo se qualcuno potesse aiutarmi a codificare lo screener con i criteri che vi elenco qui sotto.
Gli indicatori sul grafico da prendere in esame sono:
- SMA 10
- EMA 20
- EMA 30
- DMI 14
il titolo dovrà avere un prezzo compreso tra 10 e 60 $ (modificabile secondo le preferenze)
Volume medio degli ultimi 30gg > 300000
Dovrà aver raggiunto un nuovo massimo (o minimo) nelle ultime 22 candele con una lettura di ADX>20, le 3 medie mobili dovranno essere allineate propriamente sma10>ema20<ema30
Attualmente il prezzo dovrà aver effettuato un pullback di min 2 barre fino ad un massimo di 7 barre, con massimi decrescenti nelle barre di pullback.
(Il volume durante le barre di pullback dovrà essere minore di quello durante la fase impulsiva, che dovrà avere una mediana crescente (utilizzo una media semplice a 20gg sul volume). Questi criteri sono opzionali nello screener, non sono facili da codificare magari ma è una condizione da controllare una volta che lo screener ha prodotto un risultato.)
Lo screener dovrebbe fornire risultati solo quando le barre di pullback entrano con apertura e chiusura all’interno “dell’area di valore” compresa tra la sma10 e la ema30 che rimangono sempre nell’ordine proprio come specificato sopra.
I titoli interessati in questa area possono portare pattern di candele come quelli che ho messo da esempio nelle foto allegate, le pinbar sono particolarmente interessanti, in modo da poter essere tradate secondo le proprie strategie.
Le foto allegate sono esempi di trade passati ma non ho uno screener per queste condizioni ecco il motivo della richiesta.
Può essere adatto sia a timeframe settimanali che giornalieri.
Sarebbe interessante che lo screener funzionasse sia per setup long che short, ovviamente le condizioni saranno uguali ma opposte, minimo di 22 barre, pullback di 2-7 barre con massimi crescenti, adx>20 , l’ordine proprio delle medie mobili sarà 30ema>20ema>10sma
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che sia di aiuto anche per gli altri.
Grazie!