Qualche tempo fa ho creato un indicatore basato sul canale di donchian, modificato per evitare per quanto possibile i falsi segnali.
Vorrei aggiungere una ottimizzazione automatica del periodo per condizione, ovvero fare in modo che l’indicatore scelga il periodo che filtra più falsi segnali, e che si dovrebbe aggiornare ad ogni candela chiusa. Il periodo scelto deve essere il minore tra tutti, che realizza queste condizioni: se trend rialzista (con periodo di base=3), media deve essere inferiore a close, e viceversa se trend ribassista (con periodo di pase=3 ) , media deve essere superiore a close.
Rettifico le condizioni dell’ottimizzazione automatica:
Vorrei aggiungere una ottimizzazione automatica del periodo per condizione, ovvero fare in modo che l’indicatore scelga il periodo che filtra più falsi segnali, e che si dovrebbe aggiornare ad ogni candela chiusa. Il periodo scelto deve essere il minore tra tutti, che realizza queste condizioni: se trend rialzista (con periodo di base=3), media deve essere il più vicino possibile a lowest[2](close[1]), e viceversa se trend ribassista (con periodo di pase=3 ) , media deve essere il più vicino possibile a highest[2](close[1]).
To help us continually offer you the best experience on ProRealCode, we use cookies. By clicking on "Continue" you are agreeing to our use of them. You can also check our "privacy policy" page for more information.Continue