STOP AND REVERSE
- This topic has 5 replies, 2 voices, and was last updated 5 years ago by .
Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
Similar topics:
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto ProOrder › STOP AND REVERSE
Tagged: mtf, Stop & Reverse
Buongiorno
Avrei bisogno di un aiuto per evitare lo stop end reverse.
Ho dei trading System con Time frame giornaliero dove vorrei evitare lo stop end reverse, una volta preso lo stop dovrebbe in quel giorno evitare un’altra operazione.
Grazie
Mauro
Se usi il TF giornaliero non è possibile intervenire a candela in corso, per cui non c’è soluzione.
Se, invece, decidi di usare il recente supporto MTF (Multiple, o Multi, Time Frame) che consente di usare fino a 6 TF diversi in una stessa strategia, allora devi scegliere un TF inferiore (magari anche 1 minuto o inferiore ancora) e mettere li il controllo.
Tieni presente che il TF principale (detto di default, quello impostato sul grafico quando esegui la strategia) più è inferiore, meno storico avrai a disposizione nel backtest. Se usi un minuto avrai circa 3 mesi e mezzo di storico con 100k barre a disposizione, invece di 7-8 o più anni con il Daily!
MTF richiede che ogni TF superiore sia un multiplo, quindi se usi per default il 3 minuti, non potrai usare anche il 10 minuti, ma dovrai passare al 15 o 30 minuti, ecc…ù
Se cerchi nel forum MTF o Multi Time Frame troverai un sacco di esempi (quasi tutti in inglese). Ci sono anche video in inglese e francese.
Ad ogni modo, se posti una semplice strategia daily con stop & reverse, ti faccio vedere come adattarla al MTF per evitare ingressi a mercato indesiderati.
Grazie
Ho risolto in questo modo ….
Grazie ancora
1 2 3 4 |
if onmarket[1]=1 and onmarket=0 then start = barindex endif Condizione = barindex-start>=1 |
Mi sono sbagliato è solo migliorato ma fa sempre stop end reverse.
Ogni strategia viene eseguita SEMPRE alla chiusura della barra, per cui non c’è soluzione alternativa al MTF.
Anche con MTF la strategia viene eseguita alla chiusura della barra, ma siccome il TF principale può essere molto più piccolo, il controllo si può fare mentre la candela più grande è in formazione.
Si oggi se ho tempo ci provo con Multiframe.
grazie
Find exclusive trading pro-tools on