test per sapere se ho posizioni aperte
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto ProBuilder › test per sapere se ho posizioni aperte
- This topic has 11 replies, 3 voices, and was last updated 1 year ago by robertogozzi.
-
-
04/26/2023 at 5:39 PM #213778
Ho bisogno di fare un test da dentro un indicatore per capire se ho posizioni aperte.
Ho gia provato i vari COUNTOFLONGSHARES e simili ma mi da errore perche non sono ammessi in un indicatore.
Come posso fare ?
Grazie
04/26/2023 at 6:08 PM #21377904/26/2023 at 6:19 PM #213783Poiché algo invii COUNTOFPOSITION a una variabile che lo invia all’indicatore
Grazie ma non ho capito cos’è. Inoltre ho fatto la import ma mi dà un errore e non funza.
Puoi postare il codice ?
Grazie
04/26/2023 at 7:51 PM #213785il codice algo e l’indicatore sullo schermo
1 user thanked author for this post.
04/26/2023 at 11:25 PM #213790Mercì
04/27/2023 at 3:42 PM #213806Un indicatore non può sapere cosa succede in una strategia, a meno che non sia un indicatore richiamato dalla strategia stessa, come indicato da fifi743, ma a quel punto non è più un indicatore classico e funziona solo in backtest, per cui è inutile.
04/27/2023 at 6:40 PM #213810Mi puoi spiegare meglio questo punto ? Io stò usando esattamente un indicatore richiamato dentro uno script ProOrder, ma tu mi stai dicendo che funziona solo in backtest ???
E allora come si fanno gli script ProOrder che aprono e chiudono posizioni sul mercato in base a segnali inviati dagli indici ???
Mi fai un esempio ?
Grazie è molto importante perchè se capisco quello che dici ho sbagliato piattaforma
04/27/2023 at 7:00 PM #213812La tua domanda era completamente diversa. Volevi sapere come fare sapere ad un indicatore se c’erano posizioni aperte. Questo NON è possibile, come ti ho risposto.
Nell’ultimo post hai scritto “E allora come si fanno gli script ProOrder che aprono e chiudono posizioni sul mercato in base a segnali inviati dagli indici “, questo si è possibile, ma l’indicatore NON può sapere delle posizioni aperte, può restituire dei dati, quali un segnale, poi è la strategia che decide, anche in base ad altri parametri o altri indicatori, se aprire o meno una posizione.
Se quest’ultimo è il tuo obiettivo, il problema è risolto.
Oppure volevi dire qualcos’altro?
04/27/2023 at 9:04 PM #213815La tua domanda era completamente diversa. Volevi sapere come fare sapere ad un indicatore se c’erano posizioni aperte. Questo NON è possibile, come ti ho risposto.
Nell’ultimo post hai scritto “E allora come si fanno gli script ProOrder che aprono e chiudono posizioni sul mercato in base a segnali inviati dagli indici “, questo si è possibile, ma l’indicatore NON può sapere delle posizioni aperte, può restituire dei dati, quali un segnale, poi è la strategia che decide, anche in base ad altri parametri o altri indicatori, se aprire o meno una posizione.
Se quest’ultimo è il tuo obiettivo, il problema è risolto.
Oppure volevi dire qualcos’altro?
Abbi pazienza, tu hai scritto: “Un indicatore non può sapere cosa succede in una strategia, a meno che non sia un indicatore richiamato dalla strategia stessa, come indicato da fifi743, ma a quel punto non è più un indicatore classico e funziona solo in backtest, per cui è inutile.”
Dato che ritengo di comprendere bene l’Italiano, da questa affermazione devo estrapolare i seguenti elementi:
1. che non è possibile utilizzare custom indicator in una strategia (metodo call) che giri su mercato
2. che il metodo di passaggio di variabili dallo script di ProOrder al custom indicator non è funzionante a mercato
3. che per andare a mercato con uno script ProOrder che raccoglie segnali da un (o più) indicatore, è necessario usare solo gli indicatori standard di PRT(non custom)
E’ così ?
Se ho capito male ti prego di fornirmi una risposta chiara.
Questa discussione non è off topic rispetto alla mia domanda iniziale, perchè quella funzionalità che su cui ho chiesto lumi è fondamentale per andare a mercato con le strategie che ho messo a punto che riguardano esattamente l’utilizzo di script ProOrder che richiamano custom indicator.
Grazie
04/28/2023 at 10:54 AM #213823No, un INDICATORE non può sapere cosa succede in una strategia. Una STRATEGIA, non solo può, ma DEVE sapere cosa fa un indicatore, altrimenti un indicatore non serve a niente.
Se il passaggio dei dati non potesse avvenire non avrebbe senso avere inseriti l’istruzione CALL.
Dalla strategia puoi indicare all’indicatore quello che vuoi (oppure niente, dipende da cosa ti serve e come costruisci un indicatore), l’indicatore restituirà dei dati.
Quindi gli indicatori possono sapere quello che succede in una strategia, ma solo se una strategia GLI comunica i dati tramite CALL, altrimenti è impossibile.
Tornando alla tua domada iniziale “Ho bisogno di fare un test da dentro un indicatore per capire se ho posizioni aperte“, puoi farlo solo se l’indicatore viene richiamato tramite CALL e se la strategia GLI passa come parametro i dati che t’interessano.
Ripeto, un indicatore, autonomamente, quando lo metti sul grafico, non ha assolutamente possibilità di sapere se vi sono posizioni aperte. Per saperlo deve essere richiamato dalla strategia ed è questa che può comunicargli dei dati. Però può servirti per fare elaborazioni che NON potranno essere visualizzate sul grafico, in quanto gli indicatori utilizzati all’interno di una strategia NON hanno accesso al grafico (mentre ce l’hanno se sono aggiunti sul grafico autonomamente).
Quindi COUNTOFLONGSHARES e tutte le altre istruzioni pertinenti di ProOrder non sono riconosciute da ProBuilder.
Se vuoi che l’indicatore sappia quante posizioni Long sono aperte, deve essere la strategia che gliele comunica, tramite CALL:
1x = CALL MioIndicatore[COUNTOFLONGSHARES] //il nome dell'indicatore va messo tra virgolette solo se all'interno del nome ci sono spaziperò l’indicatore potrà fare solo elaborazioni interne con quel dato, non potrà stampare niente sul grafico. Potrà restituire il risultato di una propria elaborazione (o più di una, utilizzando più variabili), in questo caso verrà messa nella variabile X, che potrà essere visualizzata solo all’interno del backtest, non in autotrading.
Spero di essere stato esauriente.
04/28/2023 at 11:42 AM #213825Praticamente hai confermato quello che ha suggerito fifi743 e che io stò facendo. Quindi le tue affermazioni precedenti non erano corrette oppure avevano un senso che non si capisce.
Quando tu dici che la variabile X può essere visualizzata solo in backtest e non in autotrading intendi appunto “visualizzata”. ma la variabile è comunque funzionante e disponibile a fornire il segnale allo script di ProOrder. Ho capito bene ?
Ti ringrazio per i chiarimenti, la tua risposta precedente mi aveva francamente spiazzato.
Quindi per ricapitolare la risposta alla domanda piu generale: “uno script ProOrder ed un indicatore custom posso scambiarsi dati” è SI.
ProOrder può fornire una o più variabili tramite l’istruzione CALL all’indicatore e uno script ProBuilder(indicatore) può restituire segnali (e quindi dati) tramite l’istruzione RETURN.
04/28/2023 at 4:40 PM #213828Esatto.
I dati vengono normalmente scambiati anche in autotrading, non solo in backtest, altrimenti non funzionerebbe niente.
-
AuthorPosts
Find exclusive trading pro-tools on