THREE OUTSIDE UP-DOWN & DRAGONFLY-GRAVESTONE
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto ProScreener › THREE OUTSIDE UP-DOWN & DRAGONFLY-GRAVESTONE
- This topic has 4 replies, 2 voices, and was last updated 6 years ago by sivispacem.
Tagged: Dragonfly, Gravestone, Three Outside DN, Three Outside UP
-
-
10/02/2018 at 10:45 PM #81809
CIAO, VORREI POTER PROGRAMMARE UNO SCREENER CHE UNISCA IN UN UNICO SCREENER:
- THREE OUTSIDE UP
- THREE OUSIDE DOWN
- DRAGONFLY DOJI
- GRAVESTONE DOJI
QUALCUNO PUO’ AIUTARMI?
GRAZIE, FAUSTO
10/03/2018 at 7:46 AM #81819Per favore NON usare i caratteri maiuscoli se non per evidenziare una parola specifica sporadicamente.
Nell’etichetta web è considerato come URLARE in una discussione, oltre ad essere visualmente meno intelligibile.
Grazie.
Si, si può fare, più tardi ti posto qualcosa.
10/03/2018 at 8:46 AM #81824Grazie e chiedo scusa per il maiuscolo. Non ricordavo.
Ciao
10/03/2018 at 10:08 AM #81830L’ho provato su un grafico a 5 minuti (solo valute) e mi pare funzioni. Ovviamente dovrai cambiare i valori numerici per la definizione dei pattern come ti sembra più adeguato, i miei sono un pò generici:
Three Outside UP, Three Outside DN, Gravestone, Dragonfly123456789101112131415161718192021222324252627282930313233343536373839Corpo = abs(open - close)OmbraSuperiore = high - max(open,close)OmbraInferiore = min(open,close) - low//Ombre = OmbraSuperiore + OmbraInferioreCandelaRialzista = close > openCandelaRibassista = close < openBullishEngulfing = CandelaRibassista[1] AND CandelaRialzista AND range > range[1] AND Corpo >= Corpo[1]BearishEngulfing = CandelaRialzista[1] AND CandelaRibassista AND range > range[1] AND Corpo >= Corpo[1]// 1 - Three outside UPThreeOutsideUP = BullishEngulfing[1] AND CandelaRialzista AND close > close[1] AND high > high[1]// 2 - Three outside DOWNThreeOutsideDN = BearishEngulfing[1] AND CandelaRibassista AND close < close[1] AND low < low[1]// 3 - Gravestone dojiAmpiezzaCorpo = 5 * pipsize //il corpo NON deve superare questi pipsMinimoOmbraSup = Corpo * 5 //l'ombra superiore DEVE essere almeno 5 volte il corpoMassimoOmbraInf = MinimoOmbraSup / 4 //l'ombra inferiore DEVE essere, al massimo, pari ad un quarto di quella superioreGravestone = Corpo <= AmpiezzaCorpo AND OmbraSuperiore >= MinimoOmbraSup AND OmbraInferiore <= MassimoOmbraInf// 4 - Dragonfly dojiAmpiezzaCorpo = 5 * pipsize //il corpo NON deve superare questi pipsMinimoOmbraInf = Corpo * 5 //l'ombra inferiore DEVE essere almeno 5 volte il corpoMassimoOmbraSup = MinimoOmbraInf / 4 //l'ombra superiore DEVE essere, al massimo, pari ad un quarto di quella inferioreDragonfly = Corpo <= AmpiezzaCorpo AND OmbraInferiore >= MinimoOmbraInf AND OmbraSuperiore <= MassimoOmbraSupRisultato = 0IF ThreeOutsideUP THENRisultato = 1ELSIF ThreeOutsideDN THENRisultato = 2ELSIF Gravestone THENRisultato = 3ELSIF Dragonfly THENRisultato = 4ENDIFSCREENER [Risultato] (Risultato AS "Pattern")10/03/2018 at 10:42 AM #81834Grazie mille, funziona perfettamente.
Grazie davvero.
Fausto
-
AuthorPosts