Trailing Stop e timeframe

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #3982

    Bongiorno,

    non ho mai utilizzato il trailing stop, volevo sapere se l’unità di tempo in cui lo inserisco ha un impatto o meno .

    Grazie per la risposta

    Osvaldo

    #4263
    Max

    Caro OsvaldoFGG,

    L’unità di tempo non influisce sull’esecuzione del trailing stop. Il trailing stop verrà eseguito nel timeframe in cui viene messo nel mercato.

    #6972

    Salve

    a proposito di trailing stop non mi è chiaro se impiegandolo nelle simulazioni backtest si ottengano dei risultati realistici oppure no.

    In particolare i miei dubbi riguardano  l’istruzione:

    SET STOP pTRAILING 4

    infatti ottengo delle simulazioni nelle quali il tempo sul mercato è nullo, ma comunque la simulazione produce le statistiche normalmente.

    Quindi la mia perplessità è che io fidandomi delle simulazioni backtest vada poi a provare il codice sul mercato reale con soldi veri, ma che poi scopra che le prestazioni della simulazione non erano affidabili.

    Mi sapete dire qualcosa in merito?

    Grazie

    Picchio

    #8293

    Ciao Picchio,

    dopo aver fatto il probacktest vai nel rapporto dettagliato poi lista posizioni chiuse, controlla Nm barre se nella lista delle operazioni ci sono degli zero vuol dire che quelle operazioni potrebbero (molto probabile) non essere eseguiti come in reale per cui fai molta attenzione!!! Personalmente i miei trading system non devono avere candele a zero che superano 0,5% delle operazioni totali. Se non hai candele a zero e imposti lo spread corretto dello strumento, probacktest e reale sono praticamente identici.

    buon trading, Filippo

    1 user thanked author for this post.
Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login