Salve, sto studiando TS, ho letto il manuale ufficiale, e adesso sto leggendo un libro con codici in easy language. Ho cercato di tradurre il pattern in proBuilder. E volevo sapere se è corretto, dato che in alcuni mercati non funziona e non capisco come mai.
Il pattern è questo:
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(close[2]>low[3])
and
(low[2]>low[3])
and
(totalprice[1]<high[2])
and
(low[1]<low[2])
and
(low[2]<high[1])
and
(low[3]<high[1])
and
(volume[0]<2*volume[1])
and
(volume[5]<2*volume[2])
Quando il sistema va long la posizione si deve chiudere dopo 5 giorni.
Ecco come l’ho scritto per farlo funzionare su PRT:
Mi chiedevo come mai in alcuni mercati il back test viene eseguito solamente alcuni giorni anche se la equity line continua a variare nel tempo dopo le ultime posizioni prese.
Grazie.
Non l’ho provato, ma un errore di logica (che comunque non dovrebbe influire sul risultato) è alla riga 15, perché ELSE condiziona le righe 16 e 17 ad essere eseguite solo se le condizioni d’entrata non sono vere, se, invece, persistessere non chiouderebbe la posizione (certamente difficile che accada). Basta sotituire ELSE con ENDIF e togliere l’ultimo ENDIF.
Per quanto riguarda la tua domanda, se non entra in posizione è perché:
non ci sono le condizioni, oppure
c’è un’operazione aperta che dura molto e non viene chiusa per il problema (raro) cui accennavo all’inizio.
Prova intanto a fare la correzione che ti ho suggerito e riprova il backtest.
Hai ragione Roberto, errore stupido mio.
Adesso funziona bene!
@Alessio
È un pattern trovato sopra un libro che sto studiando(Trading Meccanico di Luca Giusti). Praticamente sfrutta un’inefficienza del titolo Nike. Adesso non saprei dirti se c’è ancora questa inefficienza.
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.