ULTIMA BARRA SU MINIFIB
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto piattaforma ProRealTime › ULTIMA BARRA SU MINIFIB
- This topic has 26 replies, 9 voices, and was last updated 5 years ago by Gianluca.
-
-
05/30/2018 at 8:44 PM #71736
La foto si commenta da sola. Creare un ultima barra che racchiude l’ultimo prezzo battuto con il prezzo di chiusura sballa completamente tutti gli indicatori, non capisco perchè PRT come gran parte delle piattaforme non lascia l’ultima barra come la quella dell’ultimo prezzo battuto. Ho diversi colleghi che trovano questa cosa abbastanza frustrante.
05/31/2018 at 9:38 AM #7183705/31/2018 at 11:46 PM #71900Scusa ma non capisco cosa intendi? (traduzione) Tutti gli indicatori sono calcolati con il prezzo di chiusura sulla barra corrente, se la barra non è chiusa, la chiusura è ovviamente il prezzo effettivo.
Intendo, se guardi la foto del grafico noterai un ultima barra anomala molto grande, quella barra di fatto non è reale, ma è la barra del settlement, quella barra pero’ influenzera tutti gli indicatori al mattino seguente.
Solo dopo 2 giorni la piattaforma la eliminera’ e la sostituira’ con la normale barra che riporta l’ultimo prezzo battuto. (come dovrebbe essere sempre)06/01/2018 at 3:26 PM #71963io mi ci sono sgolata a segnalare e spiegare il problema
ma sembra che lo vediamo solo noi due…..è questo che mi inquieta….
la cosa assurda è che, in giro per il web ci sono ‘super esperti’ che utilizzano PRT per mostrati le loro performance e strategie…facendo corsi a pagamento e/o vendendo segnali….
ma nessuno si è mai accorto? di questo sconcertante aspetto che nelle ultime 2 barre daily ti mostra una cosa incongruente con il resto della banca dati…
mah!
06/01/2018 at 7:07 PM #71986ma infatti è praticamente inutilizzabile PRT io sto già pensando di cambiare piattaforma per i mercati ufficiali, non ha senso.
Altri professionisti che conosco si lamentano, e al servizio clienti hanno scuse assurde come, riporto testualmente le parole di un amico: “mi ha spiegato che potrei mandare una mail con oggetto “suggestion”, perchè “suggerimenti” dev’essere passato di moda anche nel belpaese, indicando il desiderio di avere il cambiamento rispetto al settlement. Usano quello per volere, secondo lei, della maggioranza degli utenti; quando le ho detto che poteva bastare perchè era un dato assurdo, presumibilmenta alieno o di fantafinanza, ha smesso di insistere e ha ribadito di farlo e farlo fare anche ad altri, se possibile.” e poi sempre questo mio amico che fa il trader professionista “è stato il tentativo di raggirare il problema, probabilmente pensando che ad ascoltare ci fosse un pivellino o un part-timer incallito. Un attimo prima che mi alterassi ha fatto un passetto indietro, senza ammettere, come le ho fatto presente,******************************* e presumibilmente acquistano un pacchetto preconfezionato sul quale non sono in grado di agire o al massimo in tempi lunghi. Detto questo …”06/04/2018 at 10:30 AM #72188Buongiorno,
Il prezzo di regolamento (settlement) è utilizzato dalle borse stesse per calcolare la percentuale di variazione del giorno successivo, ed è per questo che lo visualizziamo come prezzo di chiusura.
La ringraziamo per il suo suggerimento, valuteremo la possibilità di lasciare la scelta al cliente di visualizzare l’ultimo prezzo o il prezzo di regolamento come prezzo di chiusura sui nostri grafici ProRealTime.Cordialmente
06/04/2018 at 9:27 PM #72279Buongiorno,
Il prezzo di regolamento (settlement) è utilizzato dalle borse stesse per calcolare la percentuale di variazione del giorno successivo, ed è per questo che lo visualizziamo come prezzo di chiusura.
La ringraziamo per il suo suggerimento, valuteremo la possibilità di lasciare la scelta al cliente di visualizzare l’ultimo prezzo o il prezzo di regolamento come prezzo di chiusura sui nostri grafici ProRealTime.
Cordialmente
So benissimo cos’e’ e per cosa viene utilizzato, ma lasciarlo sul grafico inficia i trading system e gli indicatori.
06/05/2018 at 9:00 AM #72332Buongiorno,
per prima cosa il settlement altro non è che il “vecchio” prezzo di riferimento con una variazione relativa alla percentuale (5 e non più 10) di prezzi pesata sul volume e ultima trattata. che il prezzo settlement sia usato per lo scostamento percentuale del giorno successivo è cosa nota ma non serve nel modo più assoluto all’utente che fa intraday e, spesso, anche a chi fa overnight. E’ un dato fine a sè stesso che serve ai dati di servizio e nulla più, salvo a chi sviluppa sitemi di trading di medio e lungo termine e lo stesso prezzo ne inficia ben poco la verifica finale. I livelli di riferimento degli indicatori e oscillatori su timeframe inferiori al giornaliero ne risultano compromessi tanto di più quando maggiore è la volatilità intraday e giornaliera, situazione che spesso crea problemi enormi per la differenza sostanziale tra ultimo battuto e settlement. In più qualche genialoide che evidentemente fa il burocrate, forse anche ben pagato ma non conosce i mercati futures, gestisce la definizione ultima di queste informazioni (esula ovviamente da prt e qualsiasi altro gestore di piattaforme, essendo definito direttamente dal controllo dei dati di borsa) ed ha stabilito che il settelemente si riferisca alla chiusura del cash (parliamo delle 17:40, sia chiaro), con un future che chiude ore dopo!!
In ogni caso è da una vita che presento il problema; le persone che fanno da filtro con l’utente finale di prt sono cambiate almeno tre o quattro volte, ultima pochi gg fa la Sig.ra Faggioni. Sempre uguali le risposte, come quella sopra: sono di più gli utenti che preferiscono il settlement però non dovrei esitare a segnalarlo, come se non lo avessi mai fatto!. Inoltre, da qualsiasi parte mi giro vedo solo gente che si lamenta ma, a quanto pare, chi invece esalta il settlement rimane nell’ombra, forse fa parte dei servizi segreti, oltre ad essere numericamente preponderante. Spero che nessuno abbia la mancanza di buonsenso di accusarmi di sarcasmo, visto il tempo che combatto contro i mulini a vento e ricevo risposte preconfezionate e quasi sempre senza senso, se raffrontate col problema!
Quindi consiglio a tutti di non fare nulla e lasciar perdere, non c’è verso; potrei sbagliarmi (o forse no) ma rimango dell’idea che in società non abbiano la più pallida idea di come gestire la situazione, oltre a essere anche poco informati sul funzionamento dei mercati finanziari. E dico questo non solo in merito a questa situazione ma in relazione anche ad altre ben più gravi accadute negli oltre 7 anni nei quali sono cliente.
Distintamente
mb
1 user thanked author for this post.
06/05/2018 at 7:36 PM #72390Marco, anche io ho pluri segnalato il problema negli ultimi 2 anni, ricevendo risposte scritte senza senso, come se fossero atte da persone che non conosco minimamente le problematiche legate al MIX di dati offerti…..
Onestamente non capisco il motivo per cui una società che VENDE il suo prodotto in giro per l’Europa debba esser così testarda e non accorgersi che stanno dando un prodotto difettoso. Ti confesso che ha volte ho pensato che la scelta sia voluta….e magari per chi ha certi capitali è differente…
Io credo che questo aspetto gli si rivolti contro, più di una volta sono stata contattata sia telefonicamente che x iscritto per una prova gratuita del prodotto(mi riferisco al pacchetto futures), ma la mia risposta è stata sempre la stessa ….dovuta al fatto del problema segnalato non POSSO effettuare nemmeno la prova gratuita…..
Resta il fatto che a mio avviso rimane una piattaforma valida ed è per questo che attraverso un broker la stò utilizzando GRATUITAMENTE con i cfd che non amo particolarmente…. ma non per lo scopo che vorrei davvero utilizzarla e cioè trading sui futures….
ciao Geronima
1 user thanked author for this post.
06/05/2018 at 8:42 PM #72395Geronima, come indicato nel mio precedente messaggio la sensazione è sempre stata quella, rafforzata poi col passare del tempo e con le reiterate quanto identiche risposte al quesito: a mio avviso tramite prt acquistano e rivendono un pacchetto preimpostato e del quale non conoscono nulla e sul quale, probabilmente per volere del fornitore a monte, non possono fare nulla, anche volendo. Punto. Io sono sui mercati finanziari da quasi 23 anni e di piattaforme ne ho usate a decine (attualmente ne ho tre in uso) e posso dire che ognuna ha pregi e difetti ma in nessun caso ho trovato una mancanza assoluta di preparazione tecnica sui mercati e sulle possibilità di modifiche superficiali di una qualsiasi delle suddette piattaforme come invece ho trovato e trovo con prt. E non solo ma non è questo il luogo adatto per altre problematiche. E siccome mi sono abbastanza stufato, ora, comincerò a fare presente il problema su fb e, non appena avrò nuovamente tempo per aggiornare il mio sito che è sempre stato ben seguito, lo farò anche lì. Credo sia giusto che chi ha un’esperienza, buona o meno buona, possa dare consigli sulla base di fatti ed eventi provati.
Ciao
1 user thanked author for this post.
06/07/2018 at 8:43 PM #72593Buongiorno,
Il prezzo di regolamento (settlement) è utilizzato dalle borse stesse per calcolare la percentuale di variazione del giorno successivo, ed è per questo che lo visualizziamo come prezzo di chiusura.
La ringraziamo per il suo suggerimento, valuteremo la possibilità di lasciare la scelta al cliente di visualizzare l’ultimo prezzo o il prezzo di regolamento come prezzo di chiusura sui nostri grafici ProRealTime.
Cordialmente
la questione non è valuteremo, la questione dovrebbe essere faremo al più presto.
è impossibile lavorare così06/08/2018 at 8:05 AM #7261806/09/2018 at 10:01 PM #72739Mi sembra surreale , possibile che a PRT NESSUNO dico NESSUNO capisca che é IMPOSSIBILE tradare con le ultime due barre che hanno una chiusura al 95 % ERRATA , e che produce FALSE indicazioni di acquisto , chiusura long , short e chiusura short ????
Ma vi rendete conto signori di PRT che questo non é un giochino ?? Qui bisogna essere bravissimi per sopravvivere o gudagnare qualche quattrino con programmi perfetti e dati perfetti , posto che i programmi lo siano , con i dati fasulli é impossibile guadagnare .
Provate a passare questo mini programma su dax , ogni giorno che trovate uno ” spike” a 1 i dati sono incongruenti.
NONCongruo = 1
if High >= Low and High >= Open and High >= Close and Low <= open and low <=close then
NONcongruo = 0
endifNon so che altro dire per far comprendere a PRT che la loro ottima piattaforma é completamente svilita da questo problema.
return NONcongruo , 006/10/2018 at 4:18 PM #72774finalmente si iniziano a leggere svariate testimonianze che sollevano la problematica banche dati prt!
Io penso che la bontà della banca dati di un programma di trading sia la prima cosa da prender seriamente in considerazione quando si sceglie un SW dove ogni click significa denaro.
Onestamente osservando i grafici mi ero accorta anche io che ci sono dati errati, sia nella piattaforma gratuita che prt mette a disposizione per i futures, che in quella dei cfd dove ci sono addirittura dei strumenti che sono del tutto inutilizzabili per test di sistemi di trading in quanto mancano pezzi interi (mesi) o ci sono dei rollovers con i conseguenti adjustment letteralmente cannati, ma ora che ho ispezionato con il codice messo a disposizione da te sono letteralmetne preoccupata, in quanto nelle banche dati di prt la quantità di problemi si sono moltiplicati, e come giustamente affermi anche tu: già questo è un mondo DIFFICILE A PRESCINDERE, e se per giunta andiamo in ‘guerra’ con le armi sbagliate o scariche, siamo fottuti in partenza!
Dato che PRT ci legge, è seriamente invitata a prendere rapidi provvedimenti, altrimenti la legge del mercato farà il suo corso e prima o poi sempre più trader si accorgeranno di problemi sulle banche dati e se ne andranno su altri lidi….
06/10/2018 at 10:42 PM #72803salve a tutti… ho provato circa 10 anni fa PRT e immediatamente abbandonato e ancora dopo 10 anni le cose nn sono cambiate!!
Ma perchè non provate altre piattaforme molto più sicure ed anche a gratis alcune con datafeed professionali?
-
AuthorPosts