Ultimo valore dell'ATR su tutte le candele (boxsize) del grafico (Renko)
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto ProBuilder › Ultimo valore dell'ATR su tutte le candele (boxsize) del grafico (Renko)
- This topic has 5 replies, 2 voices, and was last updated 6 years ago by
Nicolas.
-
-
09/12/2018 at 8:28 PM #80314
Gentilissimi, vorrei la Vostra collaborazione per poter attribuire con un apposita istruzione (o in altro modo) l’ultimo valore (odierno nel caso daily) dell’AverageTrueRange[14] periodi non solo sull’ultima candela, ma anche su quella precedente e su quella precedente ancora e così via fino per es. alla trecentesima candela precedente.
In altri termini, per ogni candela del grafico l’indicatore deve restituirmi sempre e solo l’ultimo valore dell’ATR (quello odierno per intenderci).
Sto ricercando queste istruzioni per inserirle in un codice più ampio che deve restituire un grafico Renko che però deve avere la peculiarità del calcolo della dimensione del box (c.d. boxsize) legata non ad un valore espresso in unità da inserire manualmente in funzione del valore del titolo o indice (per es.100 potrebbe andar bene per il Dax, ma non per Fiat che ha una quotazione a due cifre) ma legata al valore dell’ultimo ATR.
In altri termini tutte le boxsize del grafico Renko per poter essere tutte di dimensioni uguali e non variabili devono essere costruite con l’ultimo valore dell’ATR (quello odierno).
Ringrazio preventivamente della collaborazione sperando in un esito felice e
mi congedo con i migliori saluti per tutti.Nicola.
09/13/2018 at 7:26 AM #80334Quindi, per costruire la dimensione del mattone Renko basato su ATR, è necessario conoscere una media dell’ATR [14]? Quindi, perché non utilizzare questo tipo di codice:
1234period = 300size = average[period](averagetruerange[14])return sizeche ti darà la media delle ultime 300 candele dell’ATR. In modo da avere un valore uniforme di come lo strumento è “in movimento”.
09/13/2018 at 11:45 PM #80423Ringrazio di nuovo per la risposta, ma non è questa la soluzione che cercavo poiché presenta lo stesso problema,ossia la dimensione dei box (boxsize) del Renko non è la stessa per ogni candela. Invece io voglio che esse siano SEMPRE UGUALI anche su un grafico di migliaia di candele e la boxsize deve coincidere con L’ULTIMO VALORE DELL’ATR.
Gradirei una risposta anche qualora non fosse possibile.Con i migliori saluti
Nicola.09/14/2018 at 8:30 AM #8043109/14/2018 at 8:41 PM #80541Gentilissimi,
vorrei tracciare le barre Renko solo con l’ultimo valore dell’ATR (quello odierno).Es. supponiamo che l’ultimo ATR (quello di oggi) sia 0,5: il box Renko odierno si traccerà (positivo o negativo) solo se close sarà > o < 0,5 rispetto a close[1];il box Renko di ieri si traccerà solo se close[1]> o < 0,5 rispetto a close[2];il box Renko dell'altro ieri si traccerà solo se close[2]> o < 0,5 rispetto a close[3]...e così via fino alla ennesima barra a sinistra del grafico (barindex[0]). Come vedi la dimensione del box Renko deve essere costante (non variare):deve essere sempre 0,5 (valore per ipotesi dell'ultimo ATR,quello odierno) per tutte le barre del grafico, dalla barra di oggi alla prima barra che coincide con barindex[0]. Calorosi saluti. Nicola
09/17/2018 at 7:46 AM #80659Non è possibile farlo a livello di codice. Ma puoi modificare tu stesso la dimensione della scatola Renko direttamente nell’impostazione del prezzo. Tutto quello che devi fare è applicare un indicatore ATR sul grafico e prendere l’ultimo valore da esso per sapere quale dimensione della scatola devi applicare.
-
AuthorPosts