Updateonclose su Screener

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener Updateonclose su Screener

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #166681

    Salve,

    Ho notato che la seguente riga di codice risulta un errore nella programmazione dello Screener.

    Il mio obiettivo è riusicre a scansire i titoli a chiusura della giornata. Per esempio, oggi è sabato, facendo partire il mio screener, le condizioni vengono testate su giovedì e non su venerdì. E le condizioni setimanali vengono testate sulla settimana precedente (29 marzo) e non sulla settimana corrente (la quale si è chiusa ieri). Quindi la mia domanda è: c’è un modo per scansire i titoli sull’ultima chiusura disponibile? Vorrei chiedere anche se sia possibile, per la scansione settimanale, cosiderare parzialmente la settimana corrente qualora questa non si fosse ancora chiusa. Per esempio, effettuo una scansione sul timeframe settimanale giovedì mattina e vorrei che venisse considerata come ultima settimana quella corrente, con i dati da lunedì a mercoledì.

    Vi ringrazio per l’aiuto.

    #166689

    Si, perché gli SCREENER (come gli indicatori) funzionano LIVE, non aspettano la chiusura della candela, ma usano SEMPRE quella in corso di formazione.

    CLOSE per ProScreener (e per ProBuilder) è il prezzo corrente, per ProOrder è il prezzo dell’ultima candela chiusa.

    Se vuoi riferirti alla candela chiusa devei usare [1] tra parentesi quadre.

    L’unica incertezza che ho (non ho mai verificato, ma puoi farlo facilmente) è se a chiusura di mercato, visto che NON si è aperta nessun’altra candela, va usato [0], o niente, oppure [1].

     

     

     

    1 user thanked author for this post.
    #166695

    Ciao, Roberto. Mi aspettavo una tua risposta! Ho anche salvato il tuo sito tra i preferiti. Mi presento. Sono Domenico Santonastaso, 26 anni, laureato triennale in ingegneria elettronica a Napoli, da qualche mese ho iniziato a studiare il trading. Non ti nascondo cha anche a me piace la programmazione, poi applicarla al trading è proprio il TOP. Allora, veniamo a noi. Come vedi ti ho postato il mio screener, del quale però non sono soddisfatto perchè lui continua a considerare (ad oggi, poi bisognerebbe vedere cosa fa lunedì) la penultima candela, sia settimanale che giornaliera. Premetto che io ho la versione BLU di PRT, quindi non ho accesso ai dati in tempo reale. Come vedi, il mio codice considera il bullPower senza parentesi quadre e la EMA13 [0], quindi dovrebbe considerare la candela in corso, ossia quella appena chiusa, ma dai risultati che ottengo, l’ultima settimana e l’ultimo giorno non rispettano le mie condizioni.

    Ti ringrazio per la tua Sapienza,

    Domenico

    #166699

    Allora ho appena effettuato un test:

    Se nel codice NON utilizzo la riga “TIMEFRAME”, selezionando una scansione giornaliera (io ho la versione 11 di PRT che mi consente di selezionare il timeframe per la scansione laddove si seleziona il mercato)con [0] lo screener fa riferimento all’ultima candela chiusa, quindi alla candela giornaliera di ieri. Con [1] la candela giornaliera di giovedì.

    Selezionando invece una scasione settimanale, con [0] fa riferimento alla penultima settimana (29 marzo) e con [1] alla settimana ancora prima (22 marzo). Questo è dovuto al fatto che evidentemente la settimana del 5 aprile non è ancora finita.

    Scrivendo, invece, un codice con la riga “TIMEFRAME”, anche sul giornaliero si comporta come il settimanale, ovvero [0] per la candela di giovedì e [1] per la candela di mercoledì.

    #166704

    Con i dati a fine giornata se indietro di una candela, quindi a quella precedente quella aperta.

    Lunedì, alla riapertura (forse anche prima, non so da quando PRT rende disponibili le vecchie), avrai l’accesso alla candela giornaliera di Venerdì ed a quella settimanale del 5 Aprile.

    Quindi EMA13 [0] è l’ultima che PRT ti mette a disposizione gratuitamente, quindi quella giornaliera di Giovedì 8 Aprile o quella settimanale del 29 Marzo.

     

     

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login