Buongiorno a tuti, premesso che sono nuovissimo in questo forum e nello studio della PRT, stavo cercando di riprodurre un indicatore degli incroci, provenendo dal basso tra MACD e MACDline sullo zero . Ho provato a scrivere un codice dopo avere letto un po’ in giro e sul manuale, ma mi sembra che le indicazioni siano errate
a=MACD[12,26,9](close)
b=MACDline[12,26,9](close)
if a crosses over b then
c=0.5
else
c=0
endif
return c
la linea “a” che vedrai in nero, potrai personalizzarla dalle proprietà dell’indicatore facendola apparire come un istogramma e colorarla a tuo piacimento.
Quindi nel tuo codice manca la definizione della “c”, dopodiché verifichi che “b” la incroci e questo ti darà il segnale.
Grazie delle indicazioni, ora mi è più chiaro. Volevo riprodurre un indicatore visto in un video (che peraltro non ritrovo più) e mi sembrava che indicasse la possibilità di entrare long quando le due linee si incrociavano dal basso ma sullo zero. Mi sono reso conto che probabilmente ho inteso male, perché questo tipo di incrocio (per lo meno esattamente sullo 0) è molto difficile che si verifichi e quindi non ricevo nessun segnale. Se ritrovo il video cercherò di capire meglio.
Penso sia impossibile l’incrocio esattamente sullo 0, magari potresti considerarlo sullo 0 con una tolleranza di +- N pips (su un TF piccolo basteranno pochissimi pips, sui maggiori più pips, ovviamente).
To help us continually offer you the best experience on ProRealCode, we use cookies. By clicking on "Continue" you are agreeing to our use of them. You can also check our "privacy policy" page for more information.Continue