uso delle [ ]

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #173518

    se io referenzio high[1] ottengo il valore di high della candela precendete, high[2] la precendente ancora e così via.

    Ciò è valido anche per le varibili utente? cioè se io scrivo miavar[1] ottengo il valore che aveva miavar alla candela precedente?

    Penso di no, per vorrei essere sicuro, grazie

     

    #173520

    Si, certo. Vale per qualunque variabile, da 0 (che può essere omesso, per la barra corrente), 1, ecc…

    Solo gli ARRAY (detti anche vettori in italiano) NON sono storicizzati. Se il decimo elemento di un array è $MioArray[10], non puoi scrivere così per vedere che valore aveva la barra precedente:

    in quanto non esiste uno storico per essi.

    #173537

    Grazie.

    Proseguendo le prove ho un altro dubbio.

    Gli indicatori sono chiamati ogni volta che arriva un nuovo prezzo e, all’interno di ciò una volta per ogni barra nel disegno.

    Per gli screener quale concetto vale?

    Cioè se ho una lista di 10 titoli lo screener viene chiamato una volta per ogni titolo nella lista moltiplicato le barre della storia (quante?) E ciò ripetuto per ogni nuovo prezzo?

    E le variabili sono reiniziizzate passando da un titolo all’altro della lista?

    La clausola once quante viene onorata?

    Grazie

     

     

    #173538

    Ogni volta viene eseguito come fosse la prima volta, per ogni titolo, altrimenti i dati si accumulerebbero, falsando i risultati dei titoli successivi al primo.

     

    #173545

    Ogni volta viene eseguito come fosse la prima volta, per ogni titolo, altrimenti i dati si accumulerebbero, falsando i risultati dei titoli successivi al primo.

    Però per ogni titolo, per quante barre viene chiamato? Una volta sola con i dati della barra in formazione su close[0] e della precedente ad essa su close[1], oppure per N barre precedenti a quella in formazione di cui di volta in volta close[0] è la barra corrente della storia? Posso conoscere/influenzare tale numero N?

    #173558

    Sempre e solo su quella in corso. Se vuoi analizzare le precedenti devi verificarle tu, fino ad un massimo di 253 (oltre quella corrente).
    Quando la barra informazione si chiude passa a quella nuova ed i segnali trovati fino ad allora sono persi. Il suo scopo è di trovare strumenti in tempo reale per poterli tradare.
    Se vuoi  che il segnale venga conservato più a lungo devi usare SUMMATION. Ad esempio, se la tua variabile si chiama SEGNALE e vuoi conservarlo per 3 barre, devi scrivere:

    in questo caso ti segnalerà tutti quegli strumenti in cui il segnale si è verificato in una delle ultime 3 barre (quella in corso + le due precedenti).

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login